Vai al contenuto

altre erbe


DAGO

Messaggi raccomandati

beh in verità ho chiesto per scrupolo perchè ero certo di aver letto da qualche parte che la margherita non fosse tossica :):) Cmq se la poto in modo che la tarta non riesca a ranggiungere le foglie posso lasciarla?

 

http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=199553&postcount=6

 

nel dubbio la toglierei proprio. Oltrettutto l'hai appena messa ed e' facile tirarla fuori adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anna allora puoi dirmi un po' tra queste quali mangiano, quali sono tossiche e quali non mangiano e non sono tossiche :)

1- franchenia (è una pianta tappezzante)

2- timo

3- alisso

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, una cosa alla volta.

 

Una ricerca giusto media sulla possibile tossicita' necessita di circa due ore di ricerche. Spesso anche di piu'.

 

se poi le tarte mangiano quell'erba la ricerca si allunga ulteriormente.

 

L'ideale sarebbe di verificare prima se le tarte hanno la tendenza a mangiare una determinata pianta (una prova per vedere cosa succede) e controllare dopo se quella pianta puo' avere dei problemi girando in lungo e in largo.

 

Non e' logicissimo, ma ci consente di evitare di fare ricerche sulle piante che loro evitano come la peste :)

 

 

il timo credo che non lo mangino.

 

La malvarosa e' l'althea?

 

Di camomilla c'e' n'e' una, al massimo due comuni. Tutte le altre che possono somigliare ad una camomilla non sono camomilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la malvarosa è tranquilla vero?

 

non l'ho detto :nono: me la devo andare a guardare. A memoria non me la ricordo.

 

la "franchenia" da risultato zero in google. Deve aver un altro nome

 

la camomilla vera (matricaria)

 

http://www.sma.unibo.it/mm/files/2290/camoomillacomune.jpg

 

http://bellquel.bo.cnr.it/scuole/serpieri/erbario/immagini%20erbacee%20spontanee/Composite/Matricaria%20chamomilla%20L..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho detto :nono: me la devo andare a guardare. A memoria non me la ricordo.

 

la "franchenia" da risultato zero in google. Deve aver un altro nome

 

la camomilla vera (matricaria)

 

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

appunto quella vera com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

matricaria.

da un controllo veloce non risulta elencata fra le tossiche nel pacchetto principale di siti che consulto. La scheda pianta che ho trovato non riporta il dato calcio e fosforo.

se le tarte avessero propensione a mangiarla occorre cercare meglio.

 

***

anche l'althea, da ricerca veloce, non risulta elencata fra le tossiche. Dell'althea non ho trovato la scheda pianta.

vale la stessa regola di sopra: se la mangiano volentieri occorre controllare meglio gli studi disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

:):):) ok anna aspetto notizie anche sulle altre tre (il timo se non sbaglio hai detto che non lo mangiano, quindi l'ho meso dentro), Cmq quando le metterò fuori le controllerò e vedrò dove sono più spinte a mangiare ;) Cmq penso che con tutta la verdura che gli metto dentro...
Link al commento
Condividi su altri siti

No ancora non capisco

 

 

Ma l'Up???????? spesso ci si dimentica delle discussioni, se non ci sono nuovi messaggi vanno a finire lontano...... scrivento un qualcosa, anche solo up, torna tra le prime e scritta in grassetto, diventando così + visibile! mmmm... capit? Bò.. non so come spiegarmi.... :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.