Vai al contenuto

Help!!!


Messaggi raccomandati

Per replicare al post ke ho fatto ieri vorrei porre altre 2 domande a tutti voi nella speranza ke possiate darmi una mano:

 

1)la mia tartarughina (ocadia sinensis)ha bisogno di compagnia?sono 8 anni ke vive da sola e nn so se riuscirà ad accettare la compagnia di un'altra tartaruga,soprattutto se più piccola.

 

2)se si,devo prenderla di sesso opposto?o va bene dello stesso sesso?(nn vorrei ke si accoppiassero perkè nn saprei dove mettere le tartarughine)

 

aspetto vostre risposte,grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gamera...

 

io penso che se la tua è femmina,non ci sono problemi se prendi un'altra femmina...non devi per forza prendergli un maschietto per la compagnia.

 

aspettiamo comunque pminotti a sentire che ne pensa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no,

 

forse il più grasso:eyebrows: :eyebrows: :eyebrows: !

 

Per le Ocadie mi sto documentando da un annetto perchè, come te, mi sono trovato con queste bestioline e, dato che gli è capitato di tutto (Cadute dalla scrivania, coda mozzata e morsicate dalle Trachemys, ascesso sul becco, parassiti sulla pelle, diarrea, piastre del carapace che cascano ecc. ecc.) e mi sono sopravvissute sono particolarmente affezionato.

 

Se le prendi una compagna è meglio, è il problema che ho anch'io. Il guaio è riuscire a capire se la baby è maschio o femmina.

 

Per un eventuale deposizione credo che sia un problema abbastanza remoto.

 

Però basta un'incubatrice.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è 1 femminuccia ,nn farebbe nulla se le comprassi 1 altra femmina?vorrei solo ke stesse bene,e se ci fosse bisogno di un maskio glielo comprerei
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è 1 femminuccia ,nn farebbe nulla se le comprassi 1 altra femmina?vorrei solo ke stesse bene,e se ci fosse bisogno di un maskio glielo comprerei

 

 

secondo me,non succede nulla se gli compri un'amichetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ma le tarta non sono animali sociali... quindi anche se rimane da sola non è un problema! il problema forse è nostro che nn vogliamo vederle da sole (e infatti ank io ne ho prese 2)!

l'importante è che nn tieni insieme 2 maschi o 2 tartarughe di specie diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

luca ha detto la cosa giusta. Dopo tutto questo tempo se l'acquario non e' molto grande non ti conviene, visto che se non le abitui fin da piccole poi sviluppano un carattere piuttosto territoriale. Otto anni non sono pochi, probabilmente e' molto piu' sensibile alla tua di compagnia che a quella di una ipotetica altra tarta. Cmq l'importante e' non prendere una specie diversa. Se prendi un maschio, ricordati che la riproduzione in cattivita' seppure se ne parla molto qui e' rara... La maggior parte delle volta le uova vengono deposte in acqua risultando morte e diventano la loro cena. Inoltre c'e' il rischio che durante l'accoppiamento qualcosa possa andare storto ( vedi morsi e ferite per lei, prolasso del pene per lui ). Ti consiglio se proprio ci tieni di prenderne una della stesso sesso e possibilmente non un esemplare di taglia piu' piccola rispetto alla padrona di casa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente unire due tartarughe adulte che non si conoscono è un grosso rischio.

 

Da escludere per specie diverse.

 

Il consiglio di prenderle grandi uguali vale nella misura in cui non riescono a mangiarsi e poi puoi dividerle.

 

Il problema resta!

 

C'è il vecchio sistema per gli animali territoriali.

 

Togliere il vecchio, mettere il nuovo e dopo un paio di giorni rimettere il vecchio, così non si accorge e l'altro non ha ancora definito il territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti, avete 1 o 2 tartarughe machio di trachemys scripta scripta da fare accoppiare con 2 faemmine di trachemys scripta scripta?

 

grazie

...sofy

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tarta non sono animali sociali... quindi anche se rimane da sola non è un problema! il problema forse è nostro che nn vogliamo vederle da sole (e infatti ank io ne ho prese 2)!

l'importante è che nn tieni insieme 2 maschi o 2 tartarughe di specie diverse.

 

 

le tartarughe hanno bisogno di compagnia, chiaramente se poi si alleva per 10 anni sola metterci assieme un altro esemplare non è consigliabile.

 

 

un pò come noi del resto

se sin da piccoli non si impara a stare con la gente si diventa scontrosi e maleducati

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tarte non hanno BISOGNO di compagnia...tollerano sotto certe condizioni la presenza di altri esemplari (eccetto il periodo riproduttivo)

 

quoto lucaaa...

 

forse andrea ti riferisci al fatto che in natura le acquatiche sono più abituate a condividere gli stessi spazi con altri esemplari, che non se solitarissime terrestri??...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.