Vai al contenuto

Gocce


Lilaia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..provo a postare qui..mi sembra sia questo il forum giusto..il negoziante ke mi ha venduto l'acquario mi aveva dato anke delle gocce..sinceramente ancora nn le metto nell'acquario..prima volevo kiedere un po' a voi..Le gocce si kiamano: TARTASAL Sali e Oligoelementi, della Cliffi. Praticamente dice ke supplice alle carenze Oligominerali dell'alimentazione delle tartarughe ed è indispensabile per il loro benessere. Favorisce lo sviluppo della corazza, l'indurimento del piastrone e il normale svolgimento delle varie funzioni organiche (ho letto proprio la scatola). Il negoziante ha detto di metterne 25 gocce ogni lt d'acqua. Posso?? Altre gocce sono VITART sempre della Cliffi ed è un Polivitaminico. Dice ke a causa dell'alimentazione, le tarta sono soggette a turbe di vario tipo (occhi gonfi, debolezza della corazza,...)dovuta a carenze vitaminiche: l'uso di queste gocce consente una vita salutare alle tarte poikè impedisce l'insorgenza di queste carenze. Dosi:25 gocce ogni lt d'acqua. Che dite?? Poi invece di mia spontanea volontà ho preso Cliffi AQUATART che in poche parole serve per igienizzare e sanificare l'acqua, elimina gli ioni dei metalli pesanti e le sostanze nocive presenti nell'acqua, rendendola idonea per le tarte. Dosi:15 gocce ogni lt d'acqua ad ogni cambio anke parziale. Posso fidarmi???Scusate se ho scritto troppo...:angry6wn:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se la allevi correttamente queste sbobbe non servono! di solito le danno perche molte persone le allevano a gamberetti il che a lungo termine causa un sacco di problemi, e con questi medicinali si tende a tamponare tutto questo. fatti una visita in alimentazione e leggi qualche discussione in proposito vedrai che tutto ti sarà più chiaro!
Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato le gocce..mi son fatta dare dei pellet..sono questi giusti??

http://img144.imageshack.us/img144/1540/pelletfl8.th.jpg

questi altri vanno bene per la tarta??sono dei crisp e contengono vitamine A, D3 e C + PROTEINE..sono uguali ai pellet??

http://img152.imageshack.us/img152/2394/friskiesjy5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me il veterinario mi ha detto che sono molto utili ma che vanno usate con moderatezza e non sono necessarie se dai alle tue tarta un pasto multivitaminico altrimenti ti conviene usarle.

io uso il calcio pero gli dò un pò di tutto e gli dò 2 goccie a tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me aveva detto la stessa...però ho seguito il consiglio di molti e di minotti e alla fine ho preso i pellet..ank'io penso ke usato con moderazione non faccia male alla trta..anke perkè son solo 2 gocce...mica sai se son quelli i pellet???
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..provo a postare qui..mi sembra sia questo il forum giusto..il negoziante ke mi ha venduto l'acquario mi aveva dato anke delle gocce..sinceramente ancora nn le metto nell'acquario..prima volevo kiedere un po' a voi..Le gocce si kiamano: TARTASAL Sali e Oligoelementi, della Cliffi. Praticamente dice ke supplice alle carenze Oligominerali dell'alimentazione delle tartarughe ed è indispensabile per il loro benessere. Favorisce lo sviluppo della corazza, l'indurimento del piastrone e il normale svolgimento delle varie funzioni organiche (ho letto proprio la scatola). Il negoziante ha detto di metterne 25 gocce ogni lt d'acqua. Posso?? Altre gocce sono VITART sempre della Cliffi ed è un Polivitaminico. Dice ke a causa dell'alimentazione, le tarta sono soggette a turbe di vario tipo (occhi gonfi, debolezza della corazza,...)dovuta a carenze vitaminiche: l'uso di queste gocce consente una vita salutare alle tarte poikè impedisce l'insorgenza di queste carenze. Dosi:25 gocce ogni lt d'acqua. Che dite?? Poi invece di mia spontanea volontà ho preso Cliffi AQUATART che in poche parole serve per igienizzare e sanificare l'acqua, elimina gli ioni dei metalli pesanti e le sostanze nocive presenti nell'acqua, rendendola idonea per le tarte. Dosi:15 gocce ogni lt d'acqua ad ogni cambio anke parziale. Posso fidarmi???Scusate se ho scritto troppo...:angry6wn:

 

le vitart vanno bene x la corazza puoi fare anche 5 gocce x litro x gli occhi ci vuole un altro prodotto il mio si chiama tartaru occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

le vitart vanno bene x la corazza puoi fare anche 5 gocce x litro x gli occhi ci vuole un altro prodotto il mio si chiama tartaru occhi
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho preso quelli della friskies ..solo ke quel tipo non lo gradiscono molto....bho...ma sempre della friskies mangiano con gioia i crips quelli + piccoli gialli e celesti...e dei pellet a forma di palline...alla fine sono gli stessi intrugli...vanno bene...basta non esagerare
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli della friskies non sono di gran qualità comunque per ora usa quelli (massimo 30% dell'alimentazione) e soprattutto cibo fresco tipo latterini, camole della farina e del miele (le ultime con moderazione) lumache d'acqua o anche quelli di terrà purche pulite (e se le prendi tu che non stinao in zone inquinate ;) ) insomma guardati un po' di post.

 

la prossima volta che prendi i pellettes prendi i tetrafauna reptomin o i raffy mineral per me sono meglio quelli della tetra che sono fatti anche con alghe che tanto le trachemys che ti mangiano le verdure te lo sogni, a meno che non gli dai una bella anubias nana.

 

le gocce io non le darei se non somministrate da un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehy ma soprattutto ti hanno detto che invece di usare i prodotti per sanificare l'acqua, è meglio che l'acqua la fai declorare (riposare per 24 ore) e poi utilizzarla con la tartaruga il cloro può causare molti problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

per integrare il calcio metttete un osso di seppia nella vasca (quelli per i canarini oppure quelli che vi potete far dare in pescheria, ma quest'ultimi credo sarebbe meglio prima sciacquarli che non so quanto possono impuzzonire, mai usati, do quello per canarini).
Link al commento
Condividi su altri siti

balarama xchè dici ke la friskies non è roba di qualità????bhe io mi devo accontentare...già x trovare questi devo andare nei centri commerciali (distanti da me)e non sempre li trovo...tu quali consigli?????

x l'osso di seppia non impuzzolisce x niente l'acqua ..io lo prendo sempre in pescheria(calkolando ke le tarte appena sentono odore di pesce si ci fiondano..anche se poi nn lo mangiano...scusa ke differenza hanno quelli x canarini???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..per quanto riguardano i pellet, siccome il negozio dove li ho comprati sta prorpio sotto casa mia, e siccome vendono solo marca frieskes e Cliffi, mi osn dovuta accontentare..

Per l'osso di seppia (quello dei canarini) te come lo dai??lo pslveri?ma direttamente nell'acquario??le dosi??

Il negoziante si me l'aveva detto comunque di far declorare l'acqua, infatti la lascio tipo 24 ore in una bacinella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un pezzo d'osso di seppia nell'acquario e le tarte si servono da sole! Modificato da Amy
incompleto
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi metto un pezzo di osso di seppia nell'acquario..ma questo ogni quanto va dato???ma poi sicura ke la tarta l'addenta??non è troppo duro??
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.