Vai al contenuto

Termoriscaldatore: aiuto


Paguro

Messaggi raccomandati

Ho comprato un hydor theo heather da 25 watt per la vaschetta delle tartarughine, in vetro.

 

come devo posizionarlo? per orizzontale sul fondo della vaschetta, in modo che sia completamente coperto dall'acqua (non solo la parte in vetro quindi, ma anche dove c'è il motorino attaccato al filo)???

 

ho il terrore che le tartarughine si scottino avvicinandosi troppo, in quanto quando si accende è molto caldo... (la vaschetta per ora è piccola)

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la temperatura è giusta, non si scottano!

Puoi anche metterlo in orizzontale vicino al fondo in maniera tale che le tarta vi possano salire(gli piace molto stare al caldo) e le troverai spesso a dormire li sopra...:yes4lo::laugh8kb::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immergilo pure tutto nell'acqua sia in orizzontale o in verticale ( staccalo se devi svuotare la vasca o manipolarlo con le mani !!! ).

 

Non so le dimensioni della tua vasca ma generalmente si usa 1 W per Litro..

Bisogna anche vedere che tipo di tartarughe hai per sapere la temperatura necessaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

il negoziante mi ha detto che la temperatura deve essere sui 24 gradi, ma la vaschetta è piccola però...

 

Se hai una TSS o una TST ( quelle che più comunemente vengono vendute dnei negozi ) la temperatura dell'acqua dovrebbe stare tra i 21 / 25 gradi..

Prova a misurarla con un termometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il termoriscaldatore che ho preso non va bene? ho preso il più piccolo che c'era, ma di sicuro non sono 1 watt per litro... ho molta meno acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

25w è già piccolo, metti la temperatura giusta e quando l'acqua arriva a quella temp. il termostato si blocca e te la mantiene tale. Non consuma tantissima corrente, non ti preoccupare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.