Vai al contenuto

non va in letargo A Palermo


Pakita

Messaggi raccomandati


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusami anna, ma sai pensavo non fosse necessario sepcificare. Scusa di nuovo, purtroppo non ne so molto, .

 

p.p.s. ma neanche a dire!!!!!

 

... nessuno nasce "imparato"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anna e biby. Io provo ad inserire la foto così che possiate vederele, ma non me la visualizza pur seguendo le istruzioni.Stamane sono prorpio sveglie e fatma è andata in acqua. Ma non ne vogliono sapere si mangiare. Stanno un pochimo sveglie di mattina, quando fa piu' caldo e poi dormono. Alla fine che devo fare le devo riscaldare? Di giorno ci sono circa 20 gradi di notte circa 15. Che dici sono in pericolo. Alla fine dalle tante risp non sono riuscita a decidermi. che dite puo' darsi che non la carica la foto perche' troppo grande?

ciao e baci

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anna e biby. Io provo ad inserire la foto così che possiate vederele, ma non me la visualizza pur seguendo le istruzioni.Stamane sono prorpio sveglie e fatma è andata in acqua. Ma non ne vogliono sapere si mangiare. Stanno un pochimo sveglie di mattina, quando fa piu' caldo e poi dormono. Alla fine che devo fare le devo riscaldare? Di giorno ci sono circa 20 gradi di notte circa 15. Che dici sono in pericolo. Alla fine dalle tante risp non sono riuscita a decidermi. che dite puo' darsi che non la carica la foto perche' troppo grande?

ciao e baci

non mangiano perchè non hanno le temperature giuste per farlo:yes4lo:

loro sotto lampada dovrebbero avere almeno 30°e 10°in meno nella zona fredda.Così come stanno ora non và bene.

riesci a mandarle a me le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovo con la foto, non ci riesco, ma dove lo devo copiare l'url nel post non mi esce incolla?

uffi mi sto esurendo.

Vabbe' mo vado a studiare a dopo

baci a tutti

 

 

 

http://img261.imageshack.us/my.php?image=1002324gn0.jpg

 

URL%5DURL%5D

Link al commento
Condividi su altri siti

biby, fatma sta mangiando, qui c'e' un bel sole e sono tutte e due sveglissime. Omar mangia ma non mi preoccupa perchè piu' grande e poi ha mangiato. solo che mangia molto di meno che in estate è normale? lui è anche arrivato da poco dalla tunisia, un po' di ambientazione. Lei ha dormito da metà novembre ad oggi, e sembra stare bene.

Che mi consigli. Ho provato ad incollare l'url nel riqudro che esce da inserisci immagine,ma esce un tettangolino che dovrebbe essere l'immagine e poi quando il invio il mex non si visualizza niente. L'url lo devo copiare a mano? Ci sono tutte quelle parentesi prima di http, le devo mettere?

scusa ma non sono pratica. Oggi pero' ho ricevuto il primo mex privato, ma è lo stesso per le foto. se mi puoi dare una mail ti invio le foto, così puoi individuare la provenienza.

Ciao e baci Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna sei una grande!!!!

Biby quando sarai in ascolto fammi sapere se ti serve una foto diversa o questa va bene.

Anna lo sai hanno mangiato e sono belle sveglie, ma il pomeriggio dormono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna sei una grande!!!!

Biby quando sarai in ascolto fammi sapere se ti serve una foto diversa o questa va bene.

Anna lo sai hanno mangiato e sono belle sveglie, ma il pomeriggio dormono.

quella più grande è quella che hai da poco?(molto bella)

Però non avresti dovuto metterle insieme,si sà che le tunisine sono piene di parassiti intestinali....

dovresti mettere le foto dei piastroni.

ora come le stai tenendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La grande aveva prorpio parassiti esterni l'ho curata e poi l'ho messa con fatma. Le piaghette dove erano attaccati sono già acomparse e d è attivissima. sono nel piccolo terrario di fatma (aperto e senza riscaldamento perchè quest'anno fatma la volevo far riposare)Anche se mi avete detto che non vanno in letargo quindi che faccio le riscaldo? di giorno il grande sta fuori in stanza perchè vuole camminare.Le metto al sole o no? aspetto la primavera per cacciarle definitivamente sul balcone dove sto attrezzando uno spazio con terra e piante e parte di copertura in plexiglas.

ciao faro' la foto ai piastroni e te la invio. Ma ora nanna, domani studio matto e disperatissimo, l'esame è alle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao biby, ho fatto la foto che dicevi ora te la carico.

Ho imp.(corso di recupero fattomi da arwen).

 

http://img72.imageshack.us/img72/5916/1002325bk9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai portata da un veterinario per i parassiti?

e le piaghette dove le aveva?

Io comunque intendevo parassiti intestinali(vermi),così rischi pure che si trasmettano qualche malattia infettiva.

 

la stai facendo camminare sul pavimento freddo?loro hanno bisogno di stare al caldo,così si ammalano...:baffled5wh::baffled5wh:

Dovresti preparare un terrario al più presto,con le lampade...

Il piastrone della tartaruga grande è strano,le giunture non sono unite ed hanno un colore aranciato.Anche la linea centrale sopra.Il colore è così realmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho un amico veterinerio che mi ha spiegato come toglierli. per piaghette intendevo i bitorzoli dove erano attaccate le malvagie che ora sono rientrati e la pelle è tornata normale. le bastarde erano attaccate nella piegatura delle zampe di dietro. ne aveva 7. ora le tengo in terrario ma non c'e' spazio per camminare tanto quindi quando fa caldo la lascio un po' camminare.
Link al commento
Condividi su altri siti

o meglio bibi stanno nel terrario, ma senza risc. fatma dorme,si muove un po' quando fa caldo. lui è sveglio ma non mangia e si sta addormentando pure lui. Che faccio le riscaldo entrame o le separo e riscaldo solo lui che è appena arrivato?
Link al commento
Condividi su altri siti

al tuo amico veterinario le hai fatte vedere?

 

il terrario deve essere riscaldato.Hanno bisogno di più calore rispetto ad hermanni e marginata.

 

A questa domanda non hai risposto:

Il piastrone della tartaruga grande è strano,le giunture non sono unite ed hanno un colore aranciato.Anche la linea centrale sopra.Il colore è così realmente?

 

scusa,per non fare confusione mi dici chi è fatma e chi omar?

La grande è un maschio,la piccola,ancora è presto ma mi pare un maschio lo stesso!

comunque tutte e due hanno bisogno di scaldarsi,in un terrario freddo non possono attivarsi e quindi mangiare...e neanche fare dal terrario al pavimento và bene!!Si raffreddano subito:baffled5wh:ed è un attimo perdere una tarta di questa specie se non è tenuta nel modo giusto....

Ormai le hai già messe insieme....il danno(se c'è un danno) è fatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le giunture del piastrone non sono del colore della foto, ma sono effettivamente separate (ad omar il maschio grande), rispetto a fatma (Il boh piccolo). Che cosa vuol dire?
Link al commento
Condividi su altri siti

le giunture del piastrone non sono del colore della foto, ma sono effettivamente separate (ad omar il maschio grande), rispetto a fatma (Il boh piccolo). Che cosa vuol dire?

l'importante è che non siano arancioni...

 

per il terrario,cosa hai deciso di fare?

 

...domandina..

dici che Fatma dormiva,quando è arrivato omar...

ma la tenevi fuori?

Scusa ma non lo ricordo e non trovo dove l'hai scritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tunisina è in letago da un mese, molti le hanno e fanno un regolare letargo a seconda delle zone climatiche in cui sono detenute...

Chi mi ha ceduto la mia asserisce che sia una Graeca graeca e non una Graeca nabeulensis e quindi più adatta da affrontare letarghi lunghi e condizioni climateche più simili alle nostre...

Vedremo a primavera se era vero.....incrociamo le dita....

Link al commento
Condividi su altri siti

la tengo in stanza ma io non ho i riscaldamenti, non fa freddissimo, ma non fa assolutamente caldo e lei da sola a smesso di mangiare e si è messa a dormire verso inizio novembre. Da noi ha fatto freddo. mo si era svegliata quando e' arrivato lui, ma adesso dorme di nuovo. Io vorrrei farla dormire. E' lui che mi preoccupa, ma e' anche piu' grande. Non so, tenerle riscaldate mi sembra innaturale. Se pero' lo devo fare lo faccio.Devo solo montarlo, non è un problema. Biby, ma se erano arancioni che significava?
Link al commento
Condividi su altri siti

la tengo in stanza ma io non ho i riscaldamenti, non fa freddissimo, ma non fa assolutamente caldo e lei da sola a smesso di mangiare e si è messa a dormire verso inizio novembre. Da noi ha fatto freddo. mo si era svegliata quando e' arrivato lui, ma adesso dorme di nuovo. Io vorrrei farla dormire. E' lui che mi preoccupa, ma e' anche piu' grande. Non so, tenerle riscaldate mi sembra innaturale. Se pero' lo devo fare lo faccio.Devo solo montarlo, non è un problema. Biby, ma se erano arancioni che significava?

 

La cosa peggiore è tenerle a casa a temperature medie, nè troppo caldo per essere effettivamente sveglie, nè troppo freddo per andare in letago.

Così consumano in fretta le riserve di grasso per il letargo e potrebbero morire di consunzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è tenerle a casa a temperature medie, nè troppo caldo per essere effettivamente sveglie, nè troppo freddo per andare in letago.

Così consumano in fretta le riserve di grasso per il letargo e potrebbero morire di consunzione....

E questo è l'errore più grande che si possa fare...:shocked7fl:e che purtroppo molte persone fanno:angry6wn::angry6wn:

Se volevi farle fare il letargo(alla piccola)avresti dovuto metterla fuori in primavera,avrebbe avuto tutto il tempo per ambientarsi alle temperature esterne,tenendola in casa come hai fatto tu...hai rischiato grosso.

 

Che poi,non tutti rischiano di far fare il letargo ad una tunisina.

C'è Kiria,anche lei alleva e riproduce tunisine,che non fà fare il letargo alle sue.Ognuno ha le sue idee sul letargo.

Tutti comunque sappiamo quanto siano delicate.:yes4lo:

Per come l'hai tenuta tu,visto che sei ancora in tempo,l'unica cosa che puoi fare è allestire un terrario con spot e lampada uvb.

Per quella grande....

non avresti dovuto metterla insieme all'altra

inutile anche dire che l'hai presa in un periodo sbagliato.

per quanto possa sembrarti "innaturale"riscaldarla,se non vuoi che muoia,è l'unico modo per far sì che sopravviva adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.