Vai al contenuto

Acqua colorata!!?


Karmen

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ... ho un problemino !! L'acqua dopo un giorno che la cambio mi diventa giallognola.. .

Ora mi sono chiesta se sarà il sughero, che ho messo per creare una rampa. Era confezionato per gli addobbi natalizi di colore naturale e non sembrava trattato con altre sostanze o colori. Prima di metterlo lo bollito per bene e poi addirittura un'altra volta perchè avevo scontrato questo problema. Secondo voi può essere il sughero a scolorire in continuazione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


allora mi tocca toglierlo !!!

Non vorrei che facesse male alle tarte .. nuotare nell'acqua colorata! Poi è anche brutto da vedere, sembra sempre sporca.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile!Deve bollire ancora fino a che non ha espulso tutto il tannino!

 

Tannino ? Allora è questa sostanza che colora l'acqua .. ho capito.. se la metto a bollire ancora perderà tutto il tannino? ci provo.. grazie aaronn

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la bollitura ne scarica un bel pò, ma non tutto.

La cosa migliore e metterlo a mollo con del bicarbonato di sodio per una o due settimane facendo cambi ogni 3 o 4 giorni.

Il tannino non fa male alle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.