Vai al contenuto

occhio


Rudi

Messaggi raccomandati


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

uno è gonfio e sembra che la palpebra da chiusa sia mezza trasparente una cs csì, non so spiegare. l'altro occhio non è ognfio ma non lo apre....oggi pome telefono al negozio
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma...cioè io me la farei pure cambiare...non è che mi possono vendere tartarughe già malate no?? comunque le ho portate a casa 1 ora fa...non so cosa mangiassero li francamente.ora che osservo anche l'altra.....stanno tutte e due dormendo sotto la lampada.... se mi dici che la palpebra è normale allora il problema sarebbe quasi il contrario...nel senso che la tarta malata ha solo l'occhio un po' più sporgente mentre l'altro è quasi piatto e sempre chiuso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, hai anche ragione a volerla cambiare.

 

Ricorda che è buona norma scegliere le tartarughe e non farsi dare la prima cosa che capita dal commesso.

 

Compra quelle che nuotano e che scappano quando cerchi di prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so lo capisco....xò cavoli io non lavoro e già ci sto spendendo un patrimonio...sono un regalo, che faccio: "ehi amore, ecco una bella tarta malata curatela??". sono stata stupida a non controllare mi rendo conto....ma il fatto che non sia gonfio ma anzi piatto vuol dire che è cieca??
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato il negoziante che mi ha detto che posso riportargliela, che ha guardato e tutte le grige hanno gli occhi chiusi e secondo lui perchè sono in letargo...ma c'è una differenza fra gli occhi chiusi normali e quello della tarta malata. oltretutto arrivata a casa l'acqua era a 22 gradi quindi non possono essere in letargo giusto? ma in caso secondo voi una grapthemys e una trachemys possono andare d'accordo?o mi conviene asp che magari glie ne arrivino altre di grapthemys?vanno d'accordo anche se non hanno proprio la stessa età?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato il negoziante che mi ha detto che posso riportargliela, che ha guardato e tutte le grige hanno gli occhi chiusi e secondo lui perchè sono in letargo...ma c'è una differenza fra gli occhi chiusi normali e quello della tarta malata. oltretutto arrivata a casa l'acqua era a 22 gradi quindi non possono essere in letargo giusto? ma in caso secondo voi una grapthemys e una trachemys possono andare d'accordo?o mi conviene asp che magari glie ne arrivino altre di grapthemys?vanno d'accordo anche se non hanno proprio la stessa età?

 

E' meglio se le prendi tutte della stessa specie.

 

Considera che le Trachemys sono "rompitutto" mentre le graptemys si adattano a vari tipi di convivenza, anche con i pesci e le piante.

 

Le Graptemys però sono più delicate e, se come dice il negoziante, sono tutte con gli occhi chiusi, non vorrei che ci fosse qualche grosso problema su tutta al fornitura.

In questi giorni basta lasciare il pacco all'aperto mezz'ora per fare una strage, anche perchè se una ha la polmonite infetta tutte le altre.

 

Un consiglio a te e al negoziante.

 

5 g/L di sale nella vasca e spot bello caldo.

 

Sacchetto di te per un paio di giorni e alimentazione abbondante con pellets.

 

Dopo natale vi rivedete e, se le tarte in negozio sono a posto scegli la coppia che ti piace.

 

consiglio 2 per il negoziante.

 

Se fà più vasche con una decina di tartarughe per vasca è più facile che non ci sia un'ecatombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' proprio necessario regalare degli animali dei quali non si distingue la testa dalla coda?

che vuoi dire scusa?

 

 

comunque grazie dei consigli:yes4lo:domani torno la e vedo com'è la situazione in caso tengo la tarta sana nel frattempo e torno per la seconda fra un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuoi dire scusa?

 

 

comunque grazie dei consigli:yes4lo:domani torno la e vedo com'è la situazione in caso tengo la tarta sana nel frattempo e torno per la seconda fra un po'.

 

Vuol dire non regalare animali difficili da gestire come una tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco ke nn è bello tenere una tarta malata, ma come ha detto pminotti,pensa che fine farà in quel negozio, almeno cerca di curarla...poverina....
Link al commento
Condividi su altri siti

e' proprio necessario regalare degli animali dei quali non si distingue la testa dalla coda?

 

 

Scusate se mi intrometto, ma è proprio necessario essere così acidi?

 

Ci sono modi e modi per portare avanti una campagna ed è già un'ottima cosa che Rudi sia venuta qui per chiedere aiuto e consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally Posted by anna emme viewpost.gif

e' proprio necessario regalare degli animali dei quali non si distingue la testa dalla coda?

 

;307093']Scusate se mi intrometto, ma è proprio necessario essere così acidi?

 

Ci sono modi e modi per portare avanti una campagna ed è già un'ottima cosa che Rudi sia venuta qui per chiedere aiuto e consiglio.

 

se questo e' essere acidi e puo' servire a qualcosa, perche' no?

 

Se l'alternativa e' vedere arrivare 2-3 tartarughe moribonde al giorno, cosi' come si sta vedendo ora, fino almeno a febbraio.....

Lo scorso anno e' stato peggio di quello precedente. E tutto fa presagire che queste feste saranno mooolto peggio delle passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire non regalare animali difficili da gestire come una tartaruga.

allora....io non dico di non volerla curare, dico che francamente mi scoccia che mi vendano una tartaruga già malata ecchecavolo!oltretutto mi sa che non si tratta nemmeno di congiuntivite perchè l'occhio non è gonfio è come se non esistesse proprio. in ogni caso non venirmi a parlare di ste cose a me, ho un cane che da piccolissimo (2 anni fa) ha avuto un'infezione terribile e ho passato le nottate a tirare su vomito e sangue senza dormire un minuto, quindi piano a giudicare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi piano a giudicare gli altri.

 

non si tratta di giudicare.

si tratta di acquistare un animale del quale non si capisce nulla. Per farne un regalo, spero non a qualcuno che non ne capisce nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di giudicare.

si tratta di acquistare un animale del quale non si capisce nulla. Per farne un regalo, spero non a qualcuno che non ne capisce nulla

come si fa ad essere esperti di qualcosa se non si viene a contatto con essa?:rolleyes5cz: sono qui apposta per chiedere informazioni. ho chiesto se si trattava di congiuntivite o altro, visto che l'occhio non è gonfio ma sembra quasi assente. ho chiesto info sull'acquaterrario e sull'alimentazione. su tutto! ora dimmi cosa dovrei fare di più... se poi puoi anche dirmi cosa secondo te potrebbe essere visto che io non ne capisco nulla ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e 2 :D

minotti mi spieghi come non far sbranare alle belve il sacchettino di the?:D

sperando di non averne mai bisogno :rolleyes:

 

altra cosa.

ma il sale che fa?

 

 

Il sacchetto proprio non se lo filano.

 

E' amaro.

 

Il sale alza il pH ed è un disinfettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa ad essere esperti di qualcosa se non si viene a contatto con essa?:rolleyes5cz: sono qui apposta per chiedere informazioni. ho chiesto se si trattava di congiuntivite o altro, visto che l'occhio non è gonfio ma sembra quasi assente. ho chiesto info sull'acquaterrario e sull'alimentazione. su tutto! ora dimmi cosa dovrei fare di più... se poi puoi anche dirmi cosa secondo te potrebbe essere visto che io non ne capisco nulla ti ringrazio.

 

 

Si studia prima.

 

Lo so che è strano.

 

In questo paese nessuno cerca di capire prima cosa si deve fare.

 

Ai medici và bene, visto che gli esseri umani sono sempre fatti allo stesso modo.

 

Per tutto il resto è il delirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Le tartarughe non sono difficili.

 

Provate con Uccelli, Anfibi, Pesci.

 

La strage è sicura.

 

Le tarte sono robustissime, quasi come i Kuwaitani catturati da Saddam nel '90 e ritrovati a Baghdad nel 2003, e spesso vengono trattate peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Le tartarughe non sono difficili.

 

Provate con Uccelli, Anfibi, Pesci.

 

La strage è sicura.

 

Le tarte sono robustissime, quasi come i Kuwaitani catturati da Saddam nel '90 e ritrovati a Baghdad nel 2003, e spesso vengono trattate peggio.

ho avuto sia uccelli che pesci e hanno vissuto bene:laugh8kb: comunque nessuna idea sull'occhietto? ho cercato su internet ma come patologia dell'occhio mi da sempre come sintomi il gonfiore...quello della tarta non è gonfio :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.