Vai al contenuto

Sternotherus... quanto mangiano?


Viper_77

Messaggi raccomandati

Ultimamente ho notato un sostanzioso aumento dell'appetito delle mie 2 sternotherus.... gli metto un latterino in vasca di 4 cm e loro 2 in 5 minuti lo hanno divorato... senza contare il gamberetto decongelato che si sono pappate a testa la mattina :shocked7fl:

 

e voglio ancora da mangiare :shocked7fl: fanno il diavolo a 4 pur di richiamare la mia attenzione per avere più pappa :angry6wn:

 

e le camole? devo mettele con il contagocce! sono peggio di una droga, se iniziano non di fermano.... fanno PAURA! :shocked7fl:

 

ma sono solo le mie così assatanate di cibo o anche le vostre?

 

confesso che sono preoccupato... sono buono e tendo ad accontentarle e quindi temo il sovradosaggio della pappa.... anche perchè se non gli do abbastanza pappa quella che gli do se la contendono FEROCEMENTE :yes4lo:

 

sono preoccupato :shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si si tentano di mordersi!!!!! :angry6wn:

 

vista la ferocia temevo di avere 2 maschi :laugh8kb: ..... ma se e normale così mi hai rassicurato e non poco! temevo in una guerra per il latterino al''ultimo sangue :rofl8yii:

 

pensa che chi prima morde il latterino scappa in giro per la vasca con il latterino in bocca mentre l'altra la insegue per poter mangiare.... e se gli do 2 latterini mica si mangiano un letterino a testa.... NO!!!! si contendono un latterino alla volta! :angry6wn:

 

temo, quando mi capiterà, di lasciarle un giorno senza pappa.... non per il digiuno.... ma per quando gli darò il cibo dopo un giorno di digiuno.... sarà una guerra :laugh8kb:

 

grazie per la risposta!!!!!

 

certo che le sternotherus sono peggio di uno squalo! :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile tenerle a bada..

Tu comunque non farti abbindolare e non cedere alle loro "moine", se così si possono definire :D

 

Se fosse intelligente, la mia Sternotherus staccherebbe a morsi il cavo di corrente del riscaldatore, così da farmi restare secco, per potermi sbranare (anche se non sono un pasto molto sostanzioso).

Non le và molto a genio un pasto ogni 3 giorni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse intelligente, la mia Sternotherus staccherebbe a morsi il cavo di corrente del riscaldatore, così da farmi restare secco, per potermi sbranare (anche se non sono un pasto molto sostanzioso).

Non le và molto a genio un pasto ogni 3 giorni :D

 

 

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa che la mia mi aspetta IN PIEDI ATTACCATA AL VETRO DELLA VASCA quando torno a casa!!!! Sembra una pelle d'orso, fa una tenerezza incredibile ma nn mi lascio commuovere!:nerd6bs: Anche xchè è un bufalo, figuratevi che l'ho chiamata Luciana Turina x quanto è cicciotta!!!! (Me l'hanno data che era già così...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa che la mia mi aspetta IN PIEDI ATTACCATA AL VETRO DELLA VASCA quando torno a casa!!!!

 

lo fanno anche tutte e 2 le mie sternotherus :yes4lo:

 

e il baccano che non fanno per richiamare l'attenzione? :laugh8kb:

 

dato che ci siamo... discutiamo di un'altra cosa?

 

ora sono a 2 pasti al giorno, visto la taglia differente dalle trachemys a quanti cm scendo a 1 pasto al giorno e a quanti cm a uno ogni due o tre?

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ci siamo... eccole al momento del pasto.... mamma mia vanno davvero in berserk!

dormono insieme, nuotano insieme, convivono pacificamente durante tutta la giornata..... ma quando si tratta di mangiare si fanno la guerra!

 

http://img146.imageshack.us/img146/6730/dsc00155ck0.jpg

 

http://img158.imageshack.us/img158/1619/dsc00158nj7.jpg

 

http://img338.imageshack.us/img338/1857/dsc00156xa2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco spiegata la voracità...:rolleyes5cz:

 

Se fossi in te, terrei almeno un paio di gradi più basso, che almeno è il più accettabile.

 

Questa specie non sopporta il caldo, cosa strana per una tarta d'acqua.:oo7dt:

 

Altrimenti ci sarà sempre il rischio di decessi "misteriosi".

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ;)

 

essendo americane mi ero regolato come le altre.... ora abbasso di un paio di gradi.... mezzo grado al giorno fino ad arrivare a 22 ;)

 

spero che gradiscano anche i pesci che gli fanno compagnia :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si.... in realtà hanno pochi mesi.... 4 da quando sono con me e le ho prese di un mese... è troppo presto o no passare a un pasto ogni 2 giorni?

 

aspetto ancora un attimo che diventino più grandi? e riduco a un pasto al giorno? o meglio 2 al giorno e porzioni più piccole?

 

scusa se ti bombardo di domande... ma la tua esperienza in sternotherus è quasi una bibbia (insieme a quella di pminotti, heyez1 e Dedenkind :yes4lo: ) ma di tanto in tarto nella mia testa partono i dubbi :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradiscono e come!:laugh8kb:

 

Poi ti chiederai, che fine avranno fatto!:rofl8yii:

 

mi riferivo alla temperatura per i pesci :laugh8kb:

 

i pesci li hanno graditi eccome... 4 guppy si sono pappati (i genitori) e adesso hanno in vasca i loro 16 figli che aspettano siano un po più grandi per papparserli.... insieme alle 3 ampullarie.... morse più volte, ma non hanno ancora capito come fare a mangiarle :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, dovrebbero avere circa 5 mesi.

 

Ed è il momento di nutrire a giorni alterni, perchè una crescita veloce non è mai favorevole.

Poi vedi tu come regolare.

Ad es. un pasto abbondante ogni 2 giorni, OPPURE una porzione grande come la testa, ogni giorno e il pasto deve essere uno solo e basta!:rolleyes5cz:

 

Variandola ogni giorno, magari con lombrici, pupe di tarme della farina, surgelati per pesci d'acquario.

 

Fai bene chiedermi, se hai dubbi ma... PIANTALA di considerarmi la mia esperienza come una Bibbia!:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

si si... sono 5 più o meno i mesi :yes4lo:

 

la dieta è sicuramente varia visto che mangiano latterini, camole della farina, petto di pollo, fegato di pollo e gamberetti decongelati :)

i pellet li ignorano ma nutro le camole con i pellets delle tarte quindi aggiro l'ostacolo... ah si e poi amano :angry6wn: mangiare il mangime che avanza dei guppy :angry6wn:

 

visto che ho notato che spesso il gamberetto mattutino non lo mangiano proprio del tutto a questo punto meglio un pasto solo al giorno :yes4lo: meglio serale/pomeridiano viste le abitudini notturne? o meglio al mattino?

 

io approfitto e ho un dubbio da togliermi..... ma le tue sternotherus fanno basking?

le mie manco parlarne..... floating a volontà... ma basking zero :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come alimentazione ci siamo, vedi tu, per comodità, dare la sera o al mattino presto, i pasti.

Di basking lo fanno, perchè tengo senza riscaldatore e con uno semplice, banalissimo spot (lampadina) puntato sulla parte terrestre e solo molti anni dopo!

 

Tentar non nuoce, basta provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo solo per gli altri inquilini che sono con loro in vasca... e la vasca è davvero grande, quindi per la stagione invernale temo di non poter rinunciare al riscaldatore... ma di sicuro in primavera lo stacco :yes4lo: così sento le escursioni termiche di giorno e di notte che male non gli fa ;) anzi! :)

visto che devo abbassare di un paio di gradi la temperatura lforse e spingo di più a fare basking :) ti sapro dire :)

 

ho appena deciso che per un paio di mesi il pasto sarà unico e ridotto e poi andiamo a uno ogni 2 giorni e pomeridiano... quando sono a casa così posso contollare che non si azzuffino troppo per la pappa :yes4lo:

 

grazie ancora per i preziosissimi consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.