Vai al contenuto

Petizione contro normativa


supertartino

Messaggi raccomandati


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

certo che le affidano ai privati!!!!

mi è stato detto dagli operatori di un parco del wwf:

"....ce ne hanno portate tante...ma vengono anche tante persone che le chiedono e le diamo in affidamento!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

THermanni e graeca CERTO!!

allora se non stai dicendo una cazzata dimmi chi da le tarte ai privati perchè ho tutta l'intenzione di denunciarli dimmi il nome dell'associazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto al mondo che affidano le tartarughe ai privati, ma se sei certo supertartino allora posta davvero il nome dell'associazione che ho due domandine da fare ai responsabili!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non stai dicendo una cazzata dimmi chi da le tarte ai privati perchè ho tutta l'intenzione di denunciarli dimmi il nome dell'associazione

 

Caro Maggiolino

 

ma perkè ti esprimi in questo modo?? anche in altri post dimostri di uscire spesso fuori dalle righe :frown3qg: .

Sicuramente sono scambi regolari (la proposero anche a me) perchè l'animale non viene dato in cessione ma solo in adozione (resta cioè un animale "senza proprietario").

Il fatto è che se scrivo quale ente fa questo, domani si precipitano tutti!!!!

:shocked7fl:

Maggiolino se sei così attivo nella lotta legale perchè non denunci tutte le persone che propongono cessioni fasulle?? in internet ce ne sono a bizeffe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè di cessioni fasulle se ne occupa la finanza io non saprei come riconoscerle

io mi esprimo come mi pare perchè NON offendo nessuno sinceramente la tua mi sembra una bagianata è un mio parere se non vuoi postare il nome dell'associazione mandamelo in pm sono curioso di chiedere a queste persone del perchè non reintrodurre in natura esemplari sequestrati al posto di darli in affidamento a non si sa chi

e poi non sono un attivista animalista o che altro ma ci sono delle cose che mi mandano alle stelle tipo questa

le associazioni spingono per togliere le cessioni gratuite tipo a te non potrei regalarti più una tartaruga se passa la legge e poi le tarte sequestrate non le adoperano per rimpopolare la popolazione selvatica?we tartino adesso fatti un esame di coscienza e dimmi se non ho ragione

aspetto in pm il nome dell'associazione

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiara una cosa sul blocco delle cessioni gratuite:

 

quale sarebbe l'effetto della normativa?

quali i presunti punti a favore della lotta contro il bracconaggio??

 

bloccheranno le cessioni gratuite e poi?? metteranno quelle a pagamento o esproprieranno le tarte di chi non le vuole o non può + tenerle??

 

prima generazione, seconda generazione......ma dove vogliono arrivare??

 

non si capisce perchè in Italia ci sia un accanimento senza fine verso queste cose quando poi il Paese sta sprofondando a causa di problemi serissimi che ogni giorno ascoltiamo in tv:

 

l'insegnamento è questo:

1- puoi rubare, violentare, spacciare, uccidere ripetutamente, incendiare, evadere le tasse e Co....tanto non ti succede niente...basta un avvocato... tanto oggi i magistrati chiudono entrambi gli okki a meno che il reato non venga reiterato almeno 80 volte;

2- ma le tartarughe NO! quelle non si toccano e se ti trovo a fare una passeggiata con loro o scopro che addirittura le hai regalate gratuitamente, paghi una multa salatissima e forse anche il carcere...meno male che la pena di morte è stata abolita altrimenti l'avrebbero applicata in questo caso.

 

Ma io mi chiedo: visto che l'Italia è letteralmente andata in fiamme e non c'erano abbastanza forestali disponibili non sarebbe il caso di impiegarli in cose più serie come:

1- IL VERO BRACCONAGGIO

2- I PIROMANI.

 

per quello che mi riguarda io non capisco perchè non basti solo dichiarare la detenzione (nascita, morte e cessione) invece degli spostamenti, cites gialli blu verdi microchip ed altre putt....te vari e relative tasse.

 

non si capisce perchè se io volessi regalare una MIA tartaruga, nata nel mio giardino, a un mio conoscente o altro, anche dietro baratto, il reato quale sarebbe?? o meglio quale sarebbe il danno alle tarte selvatiche??

qualcuno sicuramente mi risponderà che dietro le cessioni gratuite si nascondono i bracconieri!!!

EBBENE SI è vero MA BISOGNA PROVARLO!!! abbiamo importato un sistema estero dove una persona è colpevole finchè non fornisce prove che lo scagionano ma in ITALIA siamo tutti innocenti finchè qualcuno non prova il contrario!!

quindi sicuramente quel qualcuno, che acchiapperà un tizio a cedere una sua tarta, DEVE provare che si tratta di un bracconiere altrimenti va contro le leggi (il concetto di PROPRIETA' di un bene o animale è UN DIRITTO INALIENABILE e posso cederlo quando e come a fronte anche di un controvalore) !!!! io mi farei sentire anche su altre cose!!! aspetto io parere vostro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio lanciare una provocazione...

e se il proprietario morirà l'anno prossimo??? devo gestire la cessione dal notaio o dalla forestale ???

ops la gestione nn sarà più possibile ...quindi? che succederà ??

HAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA

 

meglio non morire altrimenti i miei familiari passeranno dei guai seri e mi lanceranno le bestemmie!!!:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiara una cosa sul blocco delle cessioni gratuite:

 

quale sarebbe l'effetto della normativa?

quali i presunti punti a favore della lotta contro il bracconaggio??

 

bloccheranno le cessioni gratuite e poi?? metteranno quelle a pagamento o esproprieranno le tarte di chi non le vuole o non può + tenerle??

 

prima generazione, seconda generazione......ma dove vogliono arrivare??

 

non si capisce perchè in Italia ci sia un accanimento senza fine verso queste cose quando poi il Paese sta sprofondando a causa di problemi serissimi che ogni giorno ascoltiamo in tv:

 

l'insegnamento è questo:

1- puoi rubare, violentare, spacciare, uccidere ripetutamente, incendiare, evadere le tasse e Co....tanto non ti succede niente...basta un avvocato... tanto oggi i magistrati chiudono entrambi gli okki a meno che il reato non venga reiterato almeno 80 volte;

2- ma le tartarughe NO! quelle non si toccano e se ti trovo a fare una passeggiata con loro o scopro che addirittura le hai regalate gratuitamente, paghi una multa salatissima e forse anche il carcere...meno male che la pena di morte è stata abolita altrimenti l'avrebbero applicata in questo caso.

 

Ma io mi chiedo: visto che l'Italia è letteralmente andata in fiamme e non c'erano abbastanza forestali disponibili non sarebbe il caso di impiegarli in cose più serie come:

1- IL VERO BRACCONAGGIO

2- I PIROMANI.

 

per quello che mi riguarda io non capisco perchè non basti solo dichiarare la detenzione (nascita, morte e cessione) invece degli spostamenti, cites gialli blu verdi microchip ed altre putt....te vari e relative tasse.

 

non si capisce perchè se io volessi regalare una MIA tartaruga, nata nel mio giardino, a un mio conoscente o altro, anche dietro baratto, il reato quale sarebbe?? o meglio quale sarebbe il danno alle tarte selvatiche??

qualcuno sicuramente mi risponderà che dietro le cessioni gratuite si nascondono i bracconieri!!!

EBBENE SI è vero MA BISOGNA PROVARLO!!! abbiamo importato un sistema estero dove una persona è colpevole finchè non fornisce prove che lo scagionano ma in ITALIA siamo tutti innocenti finchè qualcuno non prova il contrario!!

quindi sicuramente quel qualcuno, che acchiapperà un tizio a cedere una sua tarta, DEVE provare che si tratta di un bracconiere altrimenti va contro le leggi (il concetto di PROPRIETA' di un bene o animale è UN DIRITTO INALIENABILE e posso cederlo quando e come a fronte anche di un controvalore) !!!! io mi farei sentire anche su altre cose!!! aspetto io parere vostro!!!!

ora sono daccordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono daccordo con te

 

caro Maggiolino

 

sono dell'idea che se sviluppiamo un discorso fatto per bene possiamo far sentire anche la nostra voce.

alle cose già scritte ne possiamo aggiungere altre e cerchiamo di capire su cosa possiamo batterci. chiedo la collaborazione di tutti (usate messaggi privati)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare poi del fatto che il blocco delle cessioni avrà ripercussioni devastanti per il futuro delle nostre tarte: di fatto creerà ostacoli al rimescolamento genetico e favorirà generazioni di consanguinei!!!

 

morale della storia

NON SI TUTELANO NE LE TARTE LIBERE E NE QUELLE ALLEVATE!!! ANZI!!

:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.