Vai al contenuto

nuova vasca per tarta


Lilaia

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..oggi ho fatto un giro per negozi..e finalmente ho comprato un acquario 100x80 ke arriverà fra un paio di settimane già addobbato (compresa zona emersa in sughero) e pronto all'uso..il tutto a 150€ è troppo o va bene??momentaneamente ho messo Tarta in una vasca..ecco un paio di foto..kiaramente questa è una soluzione provvisoria..ho usato solo una lampadina da 25 W solo ke nn mi convince..perkè penso acceki la mia Tarta..va bene o manca qualcosa??poi ho impostato il termoriscaldatore a 26° solo ke il termometro ke sta al lato opposto ne segna 20..come mai???

 

161.jpg

By Lilaia

162.jpg

By Lilaia

da qui si vede la provvisoria zona emersa

http://img520.imageshack.us/img520/637/hpim0249rp9.jpg

By Lilaia

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, naturalmente.

 

 

Però, a seconda della temperatura minima che hai in casa, devi mettere qualche cosa che scaldi.

 

Se non mangia nei primi 15 giorni non ti preoccupare.

 

Solo a me iniziano a mangiare cose stranissime ancora prima di arrivare a casa.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualke cosa ke scaldi..tipo??per l'alimentazione mi sto quasi quasi rassegnando..è da un poketto ke nn mangia..già da quando l'avevo nella vasketta con la palma..poi una sera mio fratello gli ha datto un pezzettino di prosciutto crudo e l'ha divorato in un secondo..mah..la vasca va bene??
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato col pesce?

 

La vasca andrebbe bene, ma in quelle non trasparenti si spaventano perchè non vedono cosa succede, o ne vedono una parte.

 

Avvolgila con qualche cosa non trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..la vasca è trasparente però appena vede una minima ombra e e sta nella zona emersa subito si tuffa in acqua..quindi dici di mettere qualcosa di non trasparente avvolto nella vasca??poi però nn vede niente...

per la lampadina ok..ma poi non l'accekerà????la mia è puntata solo nella zona emersa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi son dimenticata di dire..ma la lampada la devo spegne la notte???

 

Probabilmente il termoriscaldatore non è completamente immerso nell'acqua. Il suo rendimento in questo modo non è altissimo.

In più mi pare che l'acqua sia ferma, e questo non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..infatti il termorisc nn è immerso completamente nell'acqua..il fatto è ke aggiungo acqua devo rialzare la zona emersa e poi Tarta fa la fuga come già è successo...in ke senso l'acqua ferma nn aiuta??cosa posso mettere??
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga..per aprire un'altra discussione..ki di voi sa come fare un filtro esterno fai da te???mi serve momentaneamente finkè nn arriva l'acquario..
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! In questa stessa sezione cliccando sulle discussioni a piedipagina (che parlano tutte dei filtri) dopo qualche tentativo dovresti trovare una spiegazione di come si fa un momentaneo filtro "fai da te".

Se il beccuccio di uscita dal filtro lo metti in alto sulla zona emersa fa una sorta di mini-cascatina che crea un po' di movimento all' acqua...e' questo che intendevi Dedekind?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..ok grazie mille..penso proprio ke intendeva quello..farò leggere quell'articolo a papà..dal momento ke io nn ci capisco prorpio niente..poi ti farò sapere com'è venuto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.