Vai al contenuto

Illuminazione E Raggi Uv


cabeleira

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono andato in un negozio a prendere la lampada UVA/UVB che ho rotto!!!

Ma il negoziante(che almeno apparentemente sembrava competente..è anche iscritto ad un forum-l'altro-) mi ha detto che in fondo se do un'alimentazione corretta ed equilibrata basta anche uno spot od un neon a schermatura solare con bassa produzione UVA/UVB!

Voi che ne dite?aveva entrambe le cose e considerando che la copertura totale costano di più avrebbe avuto più interesse avendermi quelle,no?!!......boh voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Una qualsiasi lampada a spettro solare al 5% di UVB per tartarughe che vengono alimentate in modo corretto e che vengono tenute in terrario solo l'inverno, va più che bene!

 

Ovviamente più sono elevati i raggi UVB è meglio è.

 

per quanot riuarda invece la differenza tra neon è lampada, stà solo nel fatto che la lampada si avvita direttamente ed è più costosa, mentre per il neon serve un trasformatore!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sintesi del calcio e' *indispensabile* una parte di raggi solari, quelli chiamati UVB.

E' quindi necessario NON SOLO curare l'alimentazione delle tartarughe, MA ANCHE assicurare un congruo quantitativo di UVB. L'uno senza l'altro servono a poco.

Teniamo sempre presente che, in ogni caso, le lampade UVB sono solo un pallido surrogato del sole vero. Occorre quindi procurare, d'inverno, delle valide lampade per le tartarughe che non sono in letargo e cercare, in primavera estate, di organizzare le cose in modo che le tartarughe possano godere direttamente degli effetti benefici del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.