Vai al contenuto

AIUTO!Forse una è morta...


Baloo87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sn un nuovo utente e nn ho mai seguito molto le tarta d mia mamma,xò gg devo farvi una domanda sulle mie trachemys scripta scripta:

ieri mattina è saltata la luce,dp di kè mia ma è andata normalmente a dar da mangiare alle 2 tarta ma ha trovato il riscaldatore rotto con l'acqua ke...bolliva!!!

Una delle due tarta (credo ke abbiano entrambe più o meno 3 anni) l'ha trovata cn la testa rattrappita e le zampe anteriori e posteriori in posizione normale ma nn si muove più. L'altra invece è lì tranquilla senza problemi...

E' da 2 giorni ke nn si muove ed è in quella posizione lì...Nn ha altri problemi oltre ke,è immobile e sembra morta!

Cs può essere?? Dite ke è morta???

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo 2 giorni scrivi qua invece di andare da un veterinario?

 

ma non facevi prima invece di aspettare due giorni per scirvere che la portavi da un veterinario qualsiasi (in mancanza d'altro) quando te ne sei accorto???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi sicuramente morta fulminata, quindi c'era comunque poco da fare.

 

Dopo un paio d'ore dovrebbe iniziare il "rigor mortis" e quindi le zampe restano rigide nella posizione in cui è.

 

Meno male che l'altra sta bene.

 

Il prossimo riscaldatore prendilo di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

come in plastica? ma non son tutti in vetro i riscaldatori? il mio e in vetro pero ho comprato anche un astuccio in plastica che dovrebbe proteggere un po pero con le zampine ci vanno sopra la mia addirittuta ci dorme sopra ma e pericoloso?

ma l'acqua po davvero arrivare a bollire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche di plastica e con le tarte è meglio.

 

Spaccano tutto, specie da grandi.

 

In quelli di vetro o c'è un corto circuito e salta anche il differenziale o l'acqua entra e poi bolle a contatto con la resistenza interna, ovviamente solo all'interno del riscaldatore rotto, dato che la potenza riscaldante è la stessa.

 

Comunque è pericoloso.

 

Dato che costano uguale conviene evitare rischi.

 

http://www.acquaingros.it/advanced_search_result.php?keywords=newatt&osCsid=f1b889a5b9fa922132e2c755919bb701&x=8&y=7

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono degli apparati di sicurezza vero? che in caso di corto spengono tutto... come si chiamano?possono essere utili no?

 

 

Si, è l'interruttore differenziale di cui parlavo prima.

 

Considera però che sono studiati per salvare noi umani e non tartarughine di pochi grammi.

 

E, come diceva Anna Emme nell'altro post sugli UVB, non sempre funzionano.

 

E' meglio collaudarli.

 

Ecco perchè insisto sulle certificazioni degli impianti.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è l'interruttore differenziale di cui parlavo prima.

 

Considera però che sono studiati per salvare noi umani e non tartarughine di pochi grammi.

 

E, come diceva Anna Emme nell'altro post sugli UVB, non sempre funzionano.

 

E' meglio collaudarli.

 

Ecco perchè insisto sulle certificazioni degli impianti.:yes4lo:

 

Entrano in funzione (staccano) DOPO che e' iniziato il cortocircuito. E quando ben tarati staccano subito dopo l'inizio. Gli umani si salvano.

 

nb. Se a casa vostra scatta prima il contatore dell'enel del magnetotermico differenziale significa che l'impianto e' fatto a piffero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.