Vai al contenuto

Dove teniamo le tartarughe


pminotti

Dove tenete oggi la vostra tartaruga acquatica  

29 utenti hanno votato

  1. 1. Dove tenete oggi la vostra tartaruga acquatica

    • Vaschetta di plastica trasparente
      2
    • Acquario
      1
    • Acquario
      3
    • Acquario
      2
    • Acquario
      9
    • Acquario > 100 cm con filtro riscaldamento Spot UVB
      7
    • Laghetto fuori terra non filtrato
      3
    • Laghetto interrato
      0
    • Laghetto interrato > 3 Mq
      1
    • Laghetto interrato > 3 Mq con possibilità letargo
      1


Messaggi raccomandati


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri a Cesena ero un po' perplesso di fronte ai banchi degli espositori di accessori.

 

Non mi esprimo per le terrestri, dato che non conosco il problema in dettaglio.

 

Per le acquatiche parlare di "cose strane" è il minimo.

 

Strane tartarughiere delle più varie forme geometriche, ideali per buttare via lo spazio.

 

Tutte sotto i 50 cm.

 

Profili in legno, bellissimi ma ne riparliamo dopo 6 mesi di schizzi, coperchi in vetro.

Sassi con spigoli, piante di plastica.

 

Filtrini adatti a pesci rossi. Filtri da laghetto con cascate, sai che bello mentre fanno basking.

 

 

Mah?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm. fra poco dovro' vergognarmi se le cose rimagano cosi.

 

Per ora, Divoratrix (Trachemys, dopo 9 mesi quasi 13 cm di lunghezza) nuota in 55 litri d'acqua. il volume d'acquario permetterebbe di piu' (80 cm lungo, 35 cm largo, 45 cm di altezza), se non fosse per la mia pigrizia. Invece di costruire una zona emersa descritta da Paolo61, io ancora uso una roccia grande. Sotto la parte emersa (lungo appena 15 cm) e' una semplice lampada spot.

UV? No ancora. Se la cavera' con una quarantina di giorni al sole questo estate e fegati di pesci freschi?

Il riscaldatore? Certo. al 24 gradi.

Il filtro? Hm..la filtrazione meccanica con un po di carbone. Allora, frequenti cambiamenti d'acqua (tra 7-10 giorni).

Piante? Solo un bamboo (Dracena sanderiana) a molla, e le piace apoggiarsi per riposare e anche dormire su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't worry, be happy

 

Anch'io volevo questa:

 

http://www.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=germany&type=image&id=tu997-xle&lang=none&filetype=normal

 

€ 139.000,00

 

Però ho questa

 

http://memimage.cardomain.net/member_images/10/web/2110000-2110999/2110315_3_full.jpg

 

€ 4.000

 

Però sono contento lo stesso.

 

E le probabilità di ritrovarla dove la lascio è molto maggiore!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti informi da un vetraio sei a cavallo che sicuramente andrai a spendere molto meno .

anchio ora ne devo fare un'altro per le mie nuove amiche(la famiglia si allarga sempre piu')

vado a dare da mangiare al drago barbuto

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un acquario 130 x 55 dove tengo le baby Pseudemys (in estate le tengo in bacinelle di 70 cm di diametro all aperto!), uno 70 x 35 dove tengo le Sternotherus, e poi ho le baby Phrynops e Chinemys in piccoli acquari...dal prossimo hanno però le trachemys e le pseudemys andranno tutte nel laghetto che sto costruendo, un laghetto 3,5 x 2,7 m fondo 80-90 cm...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy

io ho un acquario 130 x 55 dove tengo le baby Pseudemys (in estate le tengo in bacinelle di 70 cm di diametro all aperto!), uno 70 x 35 dove tengo le Sternotherus, e poi ho le baby Phrynops e Chinemys in piccoli acquari...

:rofl8yii: bello, perchè non posti qualche foto?

 

 

io ho un acquario 100*40 per la trachemys e uno 80*35 con 2 pseudemys nelsonii, ma sono in procinto di prenderne un terzo, forse 100 o 120*40 per dividere le pseudemys che non vanno più d'accordo :croc:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso votare! nessuna possibilità prevede un metro con luce solare diretta e termo riscaldatore?!:rofl8yii:

 

Direi che va nel 100 senza allestimento completo.

 

Però sarei curioso anche di vedere quanti usano le vaschette.

 

Ho fatto apposta il post anonimo.

 

Non è che ci mettiamo a fare BUUUUUUUUUH!

 

E' giusto per capire com'è la situazione.

 

Intanto vedo dalle foto che quasi tutti nuovi usano le vaschette, almeno all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.