Vai al contenuto

ettore, scorza e la nuova tartarughiera...NON SANNO NUOTARE!


davide190188

Messaggi raccomandati

ciao!!!oggi finalmente ho messo a posto l'acquario che mi è stato dato...la parte per la superficie è un masso acquistato in un centro commerciale...ho acquistato riscaldatore e termometro per l'acqua oggi anche...appena messe sull'isolotto le tartarughe non so se per la luce del neon o per cosa...piano piano si sono svegliate...(erano in letargo...così sembra) dopo un pò però...hanno cominciato ad aprire la bocca...perchè??? poi appena tuffate in acqua si sono agitate tantissimo!!(nella tartarughiera dove erano prima toccavano sempre a terra con le zampe) perchè si sono agitate così tanto???mancanza di abitudine???fatto sta che si sono agitate e hanno cominciato a nuotare come pazze...poi sono risalite sul masso...la mia domanda è: è possibile che non sanno nuotare?! cosa devo fare?! per il cibo come faccio?! dove glielo metto se non nell'acqua?!
Link al commento
Condividi su altri siti


No, è impossibile che non sappiano nuotare... non ha alcun senso, loro non devono imparare a farlo, è istintivo!

Magari si sono soltanto spaventate e per questo agitate.

Guarda che è possibile che sia dovuto proprio al fatto che hai cambiato il loro ambiente e magari devono solo abituarsi. Le mie tutte le volte che le sposto fanno così! Per l'alimentazione vedrai che appena si calmeranno e avranno fame inizieranno a mangiare... Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riescono ad uscire forse è meglio.

 

Controlla che il riscaldatore funzioni.

 

Di che specie sono?

 

Alcune, come le Kinosternon e le Sternotherus non nuotano benissimo, specie da piccole.

 

Se aprono la bocca tipo sbadiglio è normale.

 

Anche se restano a bocca aperta per un po' come se gridassero ve bene.

 

Se stanno sempre a bocca aperta controlla che non facciano bolle e che non ci sia muco.

 

Potrebbe essere raffreddore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo:laugh3: !

 

E' una Trachemys Scripta Scripta.

 

Quasi il 70% delle tarte acquatiche che trovi in giro sono così.

 

26° vanno bene per le baby. Poi potrai anche abbassare un po'.

 

Non ti preoccupare, nuotano benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh3: le my turtleeee!! che belle eh?! eheheheh!!!le adoro...allora faccio una cosa...lascio il coperchio dell'acquario aperto...ma ho visto che alcune tartarughe hanno il collo tipo giraffa...non è che ettore e scorza si annodano tra di loro??? :laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è che ogni sistema è buono pur di scappare.

 

Il guaio è che non hanno il senso del vuoto e si buttano convinte di tuffarsi.

 

Anche dal balcone.

 

A me un'Ocadia si è lanciata dal 3° piano ma per fortuna non si è fatta nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.