Vai al contenuto

Votate il mio acquaterraio !!!!!


andrea_us

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo mostrarvi alcune foto del mio acquaterraio per una vostra valutazione. Mi piacciono le critiche, quindi, se qualcosa non vi convince, ditemelo, senza problemi (so che mancano le piante, ma provvederò presto).

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tarta_003.jpg

 

 

Questa è una ripresa dall'alto :

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tarta_004.jpg

 

 

Altra visuale dall'alto :

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tarta_007.jpg

 

 

Ed infine date un voto anche alle mie tartarughe .......

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tarta_005.jpg

 

 

(Quella a destra è Batista, l'animale ; quella a sinistra è Torrie, il suo manager)

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto tartachumbi...sicuramente e'meglio di una vaschetta piccolissima con la classica palmetta...pero'per il loro benessere sarebbe bene considerare questo alloggio momentaneo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Magari per quanto riguarda lo spazio per nuotare credo che la colpa sia della fotografia che non rende molto l'idea.

Io avevo intenzione comunque di creare un alloggio temporaneo, il tempo di farle crescere un pò per trasferirle in un acquaterraio più grosso e già predisposto di tutto.

Devo migliorare la disposizone delle pietre, quello è vero.

Comunque non avete votato le mie tartarughe...........

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tua "colonna" a sinistra c'è scritto che sono un maschio e una femmina. Guarda che quando sono così piccole è quasi impossibile stabilire il sesso.

per il voto, quoto un po tutti.

Ultima cosa: ma il termoriscaldatore non si rovina a stare un po' in acqua e il resto fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il sesso non si riconosce prima che siano cresciute abbastanza. Ho detto che una è maschio perchè, nonostante si portino solo qualche mese di differenza, è molto più piccola dell'altra, ha il carapace verde scuro e la coda lunga ; l'altra è di dimensioni maggiorate, con la codina piccola e tozza, e il carapace di un colore di un verde più acceso. Credo che, mantenendo nel tempo queste caratteristiche, io possa affermare di avere un maschio ed una femmina.

Per quanto riguarda il termoriscaldatore ..... il problema è che, per questioni di spazio, io debba metterlo in verticale, con la conseguenza che una parte di esso fuoriesce dal livello dell'acqua. Credo che il problema principale di questa cosa sia la perdita di quel calore che si crea proprio in quella parte "emersa" del termoriscaldatore. Infatti, per raggiungere nell'acqua una temperatura di 24 gradi centigradi, devo regolare il termoriscaldatore ad una temperatura di 28 gradi. Importante è controllare quale sia effettivamente la temperatura all'interno dell'acqua attraverso il termometro (nel mio caso digitale).

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma io dico non si rompe? l'ultimo termoriscaldatore che ho buttato è stato perchè mi son dimenticato di metterlo in acqua prima di attaccare la spina...era un modello vecchio

non so se quelli nuovi si rompono o no a stare una parte fuori dall'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei . . . . . posso dirti che un mio amico aveva un problema simile, ma il termo gli è durato parecchio (circa sei anni in condizioni simili). E' stato il mio stesso amico a raccomandarmi di prestare la massima attenzione al termoriscaldatore perchè, non sembrerebbe, ma è delicatissimo. Specialmente quando si cambia l'acqua o lo si deve togliere per un qualsiasi motivo, di appoggiarlo sempre con delicatezza su una superficie morbida.

E poi cercare di tenerlo separato dalle tartarughe perchè queste, crescendo, diventano più "toste", e potrebbero infrangerne il vetro.

Anche io ne ho rotto uno, ma perchè mi è scivolato dalle mani mentre stavo cambiando l'acqua (porca), non perchè rimaneva in parte fuori dall'acqua.

Penso che il tuo si sia rotto perchè, essendo un modello vecchio, prevedeva il funzionamento in completa immersione. Comunque non so darti una sicura risposta ; se mi si romperà un giorno (e non sarà il vetro a rompersi) dovrò darti ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale al mio...prendilo in mano e troverai una scritta tipo "min. liv." p qualcosa di simile (a circa un cm dal cosetto blu per regolare) lì è il livello minimo dell'acqua...è della Friskies vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

si, c'è scritto livello minimo, però pensi che se non si raggiunge il livello minimo si possa rompere il termoriscaldatore? In tal caso sarei costretto a metterlo in obliquo, date le dimensioni dell'acquaterraio e del termo .........
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è per lo sbalzo di temperatura. Se ad esempio il termostato lo imposti su 24 °C, in acqua e magari la temperatura dell'aria è 19 °C significa che ci sono 5°C di differenza e il vetro, che è sensibile agli sbalzi di temp. si rompe

questa è una mia ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da sottovalutare la tua ipotesi, ti ringrazio, non ci avevo pensato.

Comunque trattiamo di pochi gradi (es. 18°-25°) credo, ma penso ugualmente di dover tener conto di tutte le ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termoriscaldatore è molto + caldo della temperatura che imposti...

Comunque io lo tengo completamente sommerso...quel modello (se è un Friskies da 100W) lo puoi immergere fino a 1,2 metri di profondità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.