Vai al contenuto

Nuove tarte


pminotti

Messaggi raccomandati


Proprio da la.

 

Difatti mi ha detto che sono "....Carinatus, esemplari adulti di 2 anni maschio e femmina, le più piccole tartarughe al mondo".

 

E qui mi vengono i dubbi, perchè sono una 3,5 cm e l'altra 2,5

 

 

La Carinatus adulta è decisamente più grossa

 

15.jpg

 

La Minor è ugale ma molto più piccola

 

 

Una delle due, o non sono adulte di due anni o non sono Carinatus.

 

Comunque sono veramente uno spasso!

 

Corrono sul fondo a gambe distese, sembrano dei piccoli cinghialetti!

 

E poi nuotano in modo veramente strano, tipo cane.

 

E si che erano in una vasca con l'acqua alta almeno 25 cm e quindi dovrebbero essere abituate.

 

Si insabbiano nel fondo lasciando fuori il naso.

 

Peccato che cerchino di farlo sotto le piante sradicandole.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella delle ferie è una bella domanda! le tartine sono bellissime complimenti, ma dove riesci a trovarle! io ho girato come un matto x trovare qualcuna un po' particolare ma niente... vabbè che veria non ama la compagnia... è cattivissima! a proposito le ho cominciato a darle le lumache... uno spettacolo stupendo e macabro... vedo se riesco a riprenderla col telefonino poi ve la mostro... AUGURI!!! x le nuove tarte:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno credo che riuscirò ad andare via al massimo 3 o 4 giorni per volta, causa problemi di mamma.

 

 

a_774.jpg

 

a_775.jpg

 

a_776.jpg

 

a_777.jpg

 

Vanno anche daccordo col Tritone e si dividono il cibo quasi gentilmente

 

Il fondo è sabbia fine di quarzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoooooooooooooo regalamela O_O

cmq la tua a colpo d'occhio e' una carinatus, ma se sono cosi' piccole o non hanno due anni ma al massimo 3 mesi, o sono delle minor minor, o sono malnutrite.

l'acqua non tenerla cosi' alta fanno una faticaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq minotti, al carinatus ha i pallini sia sulla pelle mentre sul guscio ha striscette e pallini neri. idem la minor minor, mentre la minor peltifer ha invece dei pallini una pigmentazione tipo zebrata.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma dove le trovate ste tarte? ci sono negozi specializzati? o fate ordini dall'estero? me lo sono sempre chiesto. io aprirei una piccola discussione su dove sono i negozi di tarte specializzati in un punto del forum che non sia ofidi e sauri ( che non mi pare tutti guardino ) :) cosi' la gente che vuole delle tarte magari piu' piccole ma al tempo stesso piu' difficili da curare invece dei mostri da acquario che distruggono e mangiano tutto si possono gestire alla perfezione no? qua abbiamo schede di molte razze quindi non ci sono problemi credo.

beh ditemi cosa ne dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio venerdi ho fatto un giro in un grosso centro qui da me.e c'erano 2 tartine(ke loro chiamavano "tartarughe nane") a 19.8€ l'una...credo fossero = a queste....

 

ma ke aspettativa di vita hanno??

sono carinissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

lerci... e' tutta questione di cxxx :D :D

 

cmq negozi che si occupano di tarte particolari in italia si contano sulle dita di una mano.

( cmq le sternotherus non sono difficili da allevare, anzi sono adattissime ai principianti... e io le trovo molto fantasy O_o )

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa che aspettative di vita hanno? campano anche 30 anni ^^

 

minotti mi dici che substrato usi quasi quasi vorrei provarlo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh era per aiutare chi le cercava io se mai vorro' altre tarte appena queste le inserisco nel laghetto esterno con tutto il necessario anche per l'inverno mi dedichero' a qualcosa tipo le tue o quelle della coppia nell'altro post che sono carinissime.cmq io le cerchero' nelle varie fiere tipo quella al vecchio filaforum ci saranno molte tarte?
Link al commento
Condividi su altri siti

al tartabeach di cesena ce ne sono veramente centinaia. cmq se cerchi specie piccole sternotherus, kynosternon, clemmys vanno benissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

x sushi il substrato va bene sia quello che usi per la odoratus sia sabbia fine.

 

x minotti le dimensioni è vero sono strane e te lo testimono io ho il maschio carinatus da 2 anni e arriva ad appena 4 cm di lunghezza la femmina è 6 cm lunghezza e sono la spessa covata

 

il negozio dove le ha prese minò stesso ha pelomeduse ocadie chelodine e su ordinazione malachemys

 

monò quanto te le ha fatte pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero a Reggio Emilia, quindi mi sono visto Zoolandia e poi sono andato a Parma da "Acquariomania" in Via Padre Lino Maupas, 7.

 

Aveva solo 5 di queste e una manciata di Trachemys, e mi ha detto che potrebbe evere delle Malaclemys Terrapin

 

Queste due sono costate €45 cad.

 

Sono molto vivaci e direi anche ben nutrite

 

a_778.jpg

 

La carinatus dovrebbe essere così

 

16.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, se li mangerebbero sicuramente.

 

Anch'io li ho presi proprio come cibo vivo, ma poi ho scoperto che i Pleurodeles Waltl sono velenosi, e poi sono troppo simpatici.

 

Ho messo dentro le 2 Sternotherus perchè sicuramente non avrebbero attaccato il Tritone che è almeno 5 volte più grande, però ero un po' preoccupato che accadesse il contrario, anche se il tritone non ha ne denti ne unghie e quindi ha scarse possibilità di danneggiare cose che non può ingoiare intere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avverto che le mie mangiano i pesci rossi dunque sta attento quando i tritoni si avvicinano alee carinatus che non gli diano un morso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.