Vai al contenuto

Aiuto


particella

Messaggi raccomandati

aiuto la mia scripta scripta respira a bocca aperta e ha del muco che le esce dalla bocca..e poi starnuta... ho portato la temperatura a 28°....ma ora non so cosa fare......
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai Hai :(

 

Separala subito dalle altre, è sicuramente contagiosa, e tienila calda.

 

Appena puoi vai da un veterinario bravo.

 

 

Guarda su nell'elenco.

 

Nuota ancora dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è polmonite.

 

Attenzione alle altre.

 

E' molto molto pericoloso.

 

Se puoi metti del te o del blu di metilene nella vasca per disinfettare un po'.

 

L'idale sarebbe propfio smontare tutto e pulire a fondo cambiando l'acqua.

 

Purtroppo si cura solo con medicinali specifici.

 

 

Se non trovi un veterinario non c'è niente da fare.

 

Deve farle delle iniezioni di antibiotico.

 

Non è facile, anche perchè fare le dosi dipende dal peso della tartaruga e non credo che, anche sapendo cosa dare, in farmacia te li diano senza ricetta.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non conosci nessun veterinario prova magari a contattare qulche negoziante che tratta questi animali... magari sa a chi fare riferimento.

 

Ricorda che, se per qualche motivo, devi fare delle iniezioni il metodo corretto è quello indicato nell'articolo presente al seguente indirizzo

 

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=ar...ry_view&iden=38

 

In bocca al lupo e, mi raccomando, togli le altre da li. altrimenti saranno infettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tarta (elegans da 9 cm) ha cominciato di nuotare inclinata (storta) a domenica, ed io l'ha portata dal veterinario a lunedi. mi ha dato una soluzione dell'antibiotico, da noi in Croazia conosciuto sotto il nome "vetoflok", la sostanza e' kinolon (chynolon?). solo qualche goccia nel bagno caldo (28 C) per almeno 8 ore al giorno e la tarta si e' cavata. Ma la tua e' davvero ammalata seriamente... :(

 

 

Se nessuno possa preparati le inezioni, forse potresti trovare "kinolon"...? non si fa cosi, ma..non hai nulla da perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io avevo la tarta con la polmonite e nuotava tutta storta poverina e spalancava molto la bocca... per fortuna ho trovato un buon veterinario che mi ha dato l'antibiotico da iniettare e la vitamina A.... se la recuperi in tempo se la può cavare... come mi ha detto il vet ci mettono molto a guarire, ci vuole pazienza... ma poi i risultati si vedono ;)

in bocca al lupo

smack

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tarta è sopravvissuta, ma con 10 giorni di iniezioni!!!!, fai un tentativo, chiama tutti i veterinari della tua zona forse uno esperto in rettili cè.

Per quanto riguarda gli antibiotici ad uso animale non serve la ricetta per cui non dovrebbero esserci problemi.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!!!!! la mia tartarughina perlino sta meglio sguazza in acqua e mangia molto e si è raddrizzata. vi ringrazio tutti per il vostro interessamento. baci :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

respira ancora con la bocca aperta? e il muco dal naso?

 

Il fatto che si muova e mangi è certamente positivo.

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

>>

veramente alcuni antibiotici che x gli umani sono con semplice ricetta, quando sono destinati agli animali devono avere triplice bolla/ricetta numerata di cui una copia deve essere inviata all'ASL

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, sei sicura che fosse muco e non un rigurgito di cibo?

 

Se no in bocca al lupo. Per sicurezza però sarebbe bene tenerla separata dalle altre,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, perlino ha iniziato a respirare ancora a bocca aperta. si mette spesso al sole però non ha difficoltà a mangiare, il muco comunque non ce l'ha più. quando respira però mi si strappa il cuore.
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca un veterinario, se continua a respirare cosi, molto spesso le forme cronicizzano, il respirare a bocca splancata non e' mai normale, devi trovare la causa primaria e debellarla, allora la guarigione puo' dirsi completa, saluti Alessio

 

cerca un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.