Vai al contenuto

Mangiano Escrementi?!?!


Romarte

Messaggi raccomandati

Scusate non sono esperto di tartarughe ma cerco di osservarle il più possibile...

ebbene ho scoperto che mangiano di gusto gli escrementi dei miei gatti che vivono nel giardino a contatto con loro :shocked3:.

Mi sapreste dare una spiegazione. Mi preme farvi sapere che hanno molto spazio, trifogli a volontà, fragole, more e sassolini con acqua...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate non sono esperto di tartarughe ma cerco di osservarle il più possibile...

ebbene ho scoperto che mangiano di gusto gli escrementi dei miei gatti che vivono nel giardino a contatto con loro :shocked3:.

Mi sapreste dare una spiegazione. Mi preme farvi sapere che hanno molto spazio, trifogli a volontà, fragole, more e sassolini con acqua...

Grazie

 

è normale,però sarebbe meglio levarli,bene non le fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non sono esperto di tartarughe ma cerco di osservarle il più possibile...

ebbene ho scoperto che mangiano di gusto gli escrementi dei miei gatti che vivono nel giardino a contatto con loro :shocked3:.

Mi sapreste dare una spiegazione. Mi preme farvi sapere che hanno molto spazio, trifogli a volontà, fragole, more e sassolini con acqua...

Grazie

 

ciao,

si la coprofagia è cosa comune tra le tarte.

finkè mangiano i loro stessi escrementi magari nn fa nulla...nn saprei con quelli del gatto ke ha cmq una alimentazione nn vegetariana.

aspettiamo altri pareri.

cmq niente di strano o grave:)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già è stato detto, la coprofagia in natura non è una cosa affatto anomala. Soprattutto quando l'alimentazione risulta carente sotto qualche aspetto (qualitativo o quantitativo). E questo vale anche per le tarte.

Però: se vengono ingerite feci proprie o di animali erbivori (tipo pecore, cavalli etc.etc.) non c'è problema. Le feci di cani e soprattutto gatti invece andrebbero ACCURATAMENTE evitate.

Anche le mie tarte convivono con le tigri formato mignon :D e devo dire che a volte mi è capitato vederle annusare o fare tentativi di assaggio: bisogna che tu stia un pò attento -consiglio facilone ma sempre utile!- e rimuova alla svelta le feci dei felini quando le vedi presenti in modo massiccio nella zona in cui passeggiano le tarte. E poi cerca di variare più possibile l'alimentazione, di fornirla anche in misura più abbondante. Magari poi non andranno a cercare altro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, ma a voi i gatti dopo aver kakato non ricoprono il tutto con la terra????

 

mi è venuto anche un dubbio, ok che in natura mangiano anche la kakka, pero' è anche vero che nella kakka fanno le uova mosche e mosconi, quindi larve e vermicelli......se ingeriscono anche i vermicelli non è dannoso?????

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un motivo per cui mangiano gli escrementi, serve per integrare la loro flora batterica.

Sarebbe consigliabile dere ogni tanto dello sterco fresco di mucca, cavallo o altri ruminanti, anche se così c'è il rischio di beccarsi i vermi..

Io ho provato con quello di coniglio ma non gli piace.

 

Addirittura Highfield consiglia di dare a esemplari convalescenti, dopo un trattamento con antibiotici, escrementi di tartaruge sane.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti bon ton, ricoprono... :D

Quelli sudicioni no. E il gatto della mia vicina è un sudicione... !

 

:nono: :nono: :nono:

 

i gatti ricoprono a "casa" loro.

 

Lasciano scoperto, e in bella vista, in casa degli altri per marcare il territorio :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...ecco perchè!!! :D

Pensavo che il discorso relativo al "marcare il territorio" valesse solo per la pipì...e che la mancata copertura delle feci fosse solo zozzeria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.