Vai al contenuto

Eta Minima Per Il Letargo???


Danilomur

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... allora ho due tartarughe di un anno o forse più... Ho fatto un laghetto fuori casa... Chi sa se a questa età possono rimanere fuori all'aperto nel laghetto e superare l'inverno???
Link al commento
Condividi su altri siti


il carapace deve misurare dagli 8-10 cm e deve avere circa 2 anni di età

Vi assicuro che non è affatto vero. Il letargo possono farlo tanto le adulte quanto le baby, sono predisposte verso il riposo stagionale sia le adulte come le baby. Se le condizioni di salute dell'animale e le condizioni in cui lasciamo cadere l'animale in stato letargico sono perfette non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi assicuro che non è affatto vero. Il letargo possono farlo tanto le adulte quanto le baby, sono predisposte verso il riposo stagionale sia le adulte come le baby. Se le condizioni di salute dell'animale e le condizioni in cui lasciamo cadere l'animale in stato letargico sono perfette non vedo il problema.

 

Quoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote:

Frandu viewpost.gif

il carapace deve misurare dagli 8-10 cm e deve avere circa 2 anni di età

 

Vi assicuro che non è affatto vero. Il letargo possono farlo tanto le adulte quanto le baby, sono predisposte verso il riposo stagionale sia le adulte come le baby. Se le condizioni di salute dell'animale e le condizioni in cui lasciamo cadere l'animale in stato letargico sono perfette non vedo il problema.

io l'avevo letto in un libro questa cosa!!!! e penso sia vera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo letto in un libro questa cosa!!!! e penso sia vera!!!

Degli 8/10cm e due anni l'ho letto anch'io su due libri come consiglio, ma è solo per una maggiore sicurezza perché come accade in natura, le baby sono più delicate! Ma se si prendono tutte le precauzioni del caso e si fanno periodici controlli non vedo dove possa esserci il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto zero congelano...tra +0.1 e +2° soffrono, tra 2.1°e 3.9° sopportano, da 4° a 8° sono perfette! Occhio che le temperature ovviamente devono essere quelle dell'acqua dovo sono immerse...

Io l'anno scorso ho avuto minime tra -2 e -4° per qualche giorno, ma sul fondo del laghetto avevo +7°!!!

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le condizioni sono buone, se le tartarughe stanno bene, se il laghetto è profondo almeno 80 cm possono passarlo tranquillamente.

poi spesso io penso che in natura come farebbbero da baby anche loro fanno letargo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.