Vai al contenuto

Artemia


Lùcaz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... volevo chiedere ai mastri tartarugai se i nostri mostriciattoli si mangiano le artemie e se possono essere integrate nella dieta.

Ricordo che allevarle è molto facile (le avevo da piccolo!! :D) e anche economico. Ovviamente nn intenderei basare l'alimentazione su questi minicrostacei, ma sarebbe interessante farglieli cacciare un po', per farle giocare.

 

Detto questo, visto che l'artemia salina (come dice il nome) vive nelle pozze saline e l'acqua delle tarte è dolce, esiste una specie di artemia che vive nello stesso habitat dei nostri rettili??

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a vedere qui: http://www.ilprogressoveterinario.it/rivista/01n08/05.htm

 

Io ho comprato delle uova d artemia salina.. ma non riesco a farle schiudere.. ho costruito 1 schiudiotoio ma niente..ne sai qlks??

 

da quello che mi ricordo era una passeggiata... un po' come sparare sulla croce rossa!! ;)

 

In pratica prendevi un barattolo, lo riempivi d'acqua e ci aggiungevi il sale che era in confezione. dopodichè aggiungevi la bustina che conteneva le uova e aggiungevi un po' di pappa (era una busta a parte).

 

dopo un paio di giorni magicamente vedevi girare per il barattolo dei grannellini e dopo qualche giorno diventavano delle vere e proprie seamonkey!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dopodike devi areare bene cn un areatore e darle la pappa (lievito di birra)

cmq per le tarta a meno ke nn siano minuscole sono inutili dovresti darjene una coltura per volta sempre ke le tarta siano interessate a qst minimi esseri

Link al commento
Condividi su altri siti

dopodike devi areare bene cn un areatore e darle la pappa (lievito di birra)

cmq per le tarta a meno ke nn siano minuscole sono inutili dovresti darjene una coltura per volta sempre ke le tarta siano interessate a qst minimi esseri

 

giusto per farle divertire!! E per farle "cacciare" un po'... farle muovere...:oo7dt:

 

ah io nel mio mini allevamento non ho avuto bisogno di areatore. e di lievito di birra (non sò cosa ci fosse nella bustina!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.acquaingros.it/images/seraartemiamix_0001.jpg

era gialla la busta:p cmq è qst ke usavi??

 

nono!! niente di così serio!!! + o - questo...

 

http://www.data.com.tr/images/urunler/buyuk/seamonkey_kit.jpg

 

però il mio kit non aveva la bacinella... ho dovuto usare un barattolo di vetro... :laugh8kb:

 

ahò gente... avevo 10 anni!!!:D

 

minotti ma non sn nocive?? e nell'acqua dolce sopravivvono almeno un paio d'ore??

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto il problema è l'habitat... ipotizzando che li alleverei in una vaschetta a parte (magari quella che attualmente uso per le tarte) riuscirebbero a resistere un po' nell'acqua dolce dei rettili?? O morirebbero subito?! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

resisterebbero un po visto ke solitamente sono cibo per pesci tropicali cm guppy anche se credo ke le tarta nn lascierebbero il tempo di farli morire per problemi di habitat ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.