Vai al contenuto

assenza feci!


Sebs

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho una piccola hermanni di 7/8 mesi! da quando si è svegliata dal letargo (ormai 1settimana) mi sono accorto ke le feci sono totalmente assenti (o sono io ke nn le vedo). volevo chiedervi se è normale visto ke deve, secondo me, reintegrare le sostanze nutritive che ha speso durante il letargo. anche se credo un minimo di sostanze di scarto dovrebbè espellerle! mah...aspetto vostre notizie

 

Ps: l'alimentazione è a base di erbe selvatiche, lattuga e 1 volta le ho dato mangime per reintegrare vitamine!

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo aver avuto l'intestino svuotato in genere occorrrono 5-10 giorni da quando cominciano a mangiare in quantita'. Il loro transito e' piu' lento del nostro

 

E' vivace?

*

Lascia perdere il mangime :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si la tengo in un terrario in casa.

per quanto riguarda la vivacità...si, è molto vivace, soprattutto quando la porto in giardino dove può mangiare le varie erbe! :-)

allora è tt normale...aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è tt normale...aspetto!

 

 

:yes4lo:

 

se invece vedi che perde vivacita' puo' darsi che sia un po' costipata.

 

n.b. Mooooooolta attenzione agli sbalzi di temp dentro/fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke la mia horsfieldii ha impiegato una decina di gg x fare la cacca.

da allora nn s'è + fermata!!;)

quindi nn credo tu debba preoccuparti se finora nn l'ha fatta;)

segui cmq i consigli di anna.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...capito! volevo dirvi che quando ho tempo porto la tarta fuori nel giardino soprattutto quando c'è sole e naturalmente ci sono io nelle vicinanze! starò attento agli sbalzi di temperatura...grazie ancora!

 

ciao

 

ps:se c mette tempo per fare cacca cosa posso darle? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...capito! volevo dirvi che quando ho tempo porto la tarta fuori nel giardino soprattutto quando c'è sole e naturalmente ci sono io nelle vicinanze! starò attento agli sbalzi di temperatura...grazie ancora!

 

ciao

 

ps:se c mette tempo per fare cacca cosa posso darle? ciao

 

:laugh3::laugh3::laugh3:

io ho appenaappena fatto la stessa cosa!

infatti il recinto nn è ancora pronto.

ma appena sarà pronto ce la lascio!

 

x la "stitikezza", guarda qua:

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=7091

un altro utente, ciccio, avevo lo stesso tuo problema e tutto si è risolto.

ciao!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente NO

 

Prima di dare qualunque "prodotto" defecante bisogna

1) essere certi che siano stitiche (se hanno poca massa/cibo nell'intestino NON defecano per natura)

2) aver provato altri sistemi piu' banali, tipo un bagnetto tiepido o le feci in scatola. E anche i sistemi "banali" si usano quando c'e' un dubbio giustificato da qualcosa

 

Quello che e' fondamentale e' capire se c'e' stitichezza oppure se siamo noi che non abbiamo capito come queste creature funzionano per loro natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me nn ci sono problemi...io aspetterò. anna non preoccuparti..l'olio d'oliva sarà l'ultima cosa che darò alla tarta. ripeto che secondo me è normale visto il lungo periodo di letargo! aspettiamo

 

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.