Vai al contenuto

Baciare L Tarte


Oriana

Messaggi raccomandati

si ecco non è una malattia tartarughifera, ma ho letto questo articoletto ... è vero? certo è che stando nella terra non è il massimo, ma io la riempio sempre di bacini sulla boccuccia ...

si sbaglia?

 

ciaoooooo:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che sbagli non è igenico x te.. .. ma non si dovrebbe baciare nessun tipo di animale secondo me...

massimo apoggiagli la faccina sulla guancia e fatteli dare da lei!!! haha!!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io bacio i mei gatti,

che sono sani e vaccinati,

Alle tarte le strofino la testina con il polpastrello,

ma non le bacio, anche perchè sono piccinissime.

le acquatiche possono essere portatrici sane di salmonella,

meglio non baciarle, e lavarsi anche le mani dopo averle toccate.

Quelle di terra non so se siano portatrici di malattie pericolose per noi,

ad ogni modo io non credo che il bacino per loro sia una cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco non è una malattia tartarughifera, ma ho letto questo articoletto ... è vero? certo è che stando nella terra non è il massimo, ma io la riempio sempre di bacini sulla boccuccia ...

si sbaglia?

 

ciaoooooo:yes4lo:

 

Quale articolo?!

Comunque è da evitare, considera che sono animali che stanno in terra, mangiano anche escrementi ed inoltre hanno sempre dei vermi nell'intestino.

Anzi, bisogna lavarsi accuratamente anche le mani dopo avele manipolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la Salmonella la possano avere anche le terrestri,

l'hanno detto nei tg durante la notizia che a Malpensa sono state requisite 400 tarte terrestri provenienti dalla tunisia (se non sbaglio).

 

Cmq io credo che le terrestri siano meno a rischio,

specie quelle europee, provenienti dall'italia(le mie sono sarde veraci ;) ),

mentre le straniere, che vengono da paesi poco sviluppati e con norme igieniche precarie, possono essere sicuramente più a rischio delle nostre.

 

Io cmq mi lavo le mani anche dopo aver immerso le mani nell'acquario dei pesci,

ho letto che qualche malattia circola anche lì (daltronde fanno pipì e cacchine)

e che sono potenzialmente pericolosi anche i fertilizzanti per le piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc...

RETTIFICO!!

LE TERRESTRI NON HANNO LA SALMONELLA!

Pare sia una cavolata detta al tg,

considerazione di una partita requisita tempo fa di tarte acquatiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito, soprattutto alla tartarugha più socievole, visto che lo gradisce più di tutte, le gratto la testa!!!:laugh3: Cmq bisogna sempre lavarsi le mani dopo averle toccate... per l'igiene...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se l'avevo letto qui sul forum o in un altro articolo che le terrestri sono portatrici di batteri vari e quindi è assulutamente consigliato lavarsi bene le mani anche solo dopo averle manipolate, figuriamoci baciarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io mi lavo sempre le mani.. . ma un bacino non riesco ad evitarlo.. almeno una volta al mese la bacio... eh he

per le carezzine.. .non è vero che danno fastidio... io dico sempre dipende dal carattere della tarta... le mie sono contente e allungano il collo... se avevano paura o dava fastidio lo facevano capire... conosco molto bene i loro messaggi del corpo... le carezze a loro piacciono.. ma dipende come , quando e come... e non farle quando non sono in vena... bisogna sapere quando si possono accarezzare e quando no....

Ma i bacini... nooo... non riesco a non baciarla... e dopo mi lavo la bocca e mi faccio degli sciacqui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..il troppo stroppia!!

ma ti sei mai kiesto/a se a LORO fa piacere essere baciate?!?!?

io nn credo.

cura e amore si, ma baciarle....mmm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo pericoloso per noi, anche loro sono a rischio...specialmente in questo periodo che girano vari tipi di influenze io strarei il più possibile alla larga col viso dalle tartarughe...oltre a questo mai toccarle dopo essersi soffiati il naso ma avere l'accortezza di lavarsi sempre le mani sia prima che dopo (una goccina di amuchina è consigliabile).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.