Vai al contenuto

tarta nascosta


ranocchiella

Messaggi raccomandati

:oo7dt:Ho allestito, oltre all'isola bonsai in dotazione con la tartarughiera, una piattaforma galleggiante con lo spot puntato sopra che oltre a servire per il basking delle mie tarte e per nascondersi, mi copre anche quell'orrendo riscaldatore. Solo che loro invece che stare sopra e prendere "il sole", stanno tutto il giorno sotto... Come mai?????http://img65.imageshack.us/img65/8673/tarta009sw8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli piace il calore del termoriscaldatore.

 

Hai controllato la temperatura sulla zona emersa e quella lontano dal termoriscaldatore?

 

Forse è troppo bassa.

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli piace il calore del termoriscaldatore.

 

Hai controllato la temperatura sulla zona emersa e quella lontano dal termoriscaldatore?

 

Forse è troppo bassa.

 

Bye

La temperatura della zona emersa dovrebbe essere piuttosta calda visto che cìè puntato uno spot da 40W a 15 cm... La temperatura dell'acqua è tra i 23° e i 25° (dipende da che ore sono) segnate da un termometro che sta dalla parte opposta del riscaldatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco come fate a riscaldare con uno spot da 40W...

 

io con quello da 70W riuscivo a raggiugere al max i 25° emersi...

ho dovuto comprarne uno da 100W per avere 30° costanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io con uno di 40w vedo ke la tarta non si mette proprio sotto la luce..si sposta sempre un pò..ciò signifika ke sotto fa molto caldo..e lei preferisce i gradi ke stanno di lato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che faccia basking con solo la testa fuori e il resto nascosto??

 

Solo la testa fuori dall'acqua e il resto sotto dici?

In questo caso non è basking :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

;283412']Solo la testa fuori dall'acqua e il resto sotto dici?

In questo caso non è basking :laugh8kb:

No No... Sta sulla parte emersa, ma tiene fuori solo la testa e una zampetta per non cadere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hanno ragione tutti.............io però ti dico che essendo piccine e anche un po' normale che si nascondano, e che cerchino di più il calore(sono da pochi mesi alle prese con il tartamondo, quindi se dico bagianate avvisatemi).

Prova a spiarle da lontano e senza fare rumori e vedi come si comportano.............se fanno basking hanno solo paura altrimenti puoi passare a modificare l' habitat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.