Vai al contenuto

Acqua della tartarughiera!


PaPeRiSsA

Messaggi raccomandati

salve, come potete capire sono inesperta e sto aprendo discussioni a gò gò per togliermi tutti i dubbi per allevare al meglio te mie tarta!

l'ultimo che ho..è che praticamente, ieri ho comprato la tartarughiera con tanto di pompetta che succhia l'acqua per pulirla..ma l'acqua oggi non è proprio limpida...il meccanismo sta sottola zona emersa con tanto di quel batuffolo di bianco che trattiene lo sporco..

è tutto normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


la vasca non è grande

la base è 40 x 30...

Ciao puoi postare una foto del tutto? Cmq i filtri esterni sono i + potenti ma chiaramente devono essere proporzionati all'acquario altrimenti le tarte fanno il surf sui vortici... Quanto è grande la tua tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca sembrerebbe un pò piccina...

 

In alternativa puoi fare che togli il filtro annesso lasciando solo l'isola come zona emersa, e compri un piccolo filtro (tipo il Duetto) sempre interno.

 

Al momento se le tartarughe sono piccole dovrebbe andare, poi, ovviamente, ti servirà una vasca più grande ed un filtro più potente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la roccia non è che sia il massimo come zona emersa..

 

Pure io in passato ho acquistato una di queste tartarughiere prefabbricate, ma appena mi sono reso conto della sua inefficienza l'ho modificata integralmente, tirando via la roccia e utilizzando un filtro esterno (un Eden, che va bene anche per acquari piccoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la roccia non è che sia il massimo come zona emersa..

 

Pure io in passato ho acquistato una di queste tartarughiere prefabbricate, ma appena mi sono reso conto della sua inefficienza l'ho modificata integralmente, tirando via la roccia e utilizzando un filtro esterno (un Eden, che va bene anche per acquari piccoli).

 

Anche noi abbiamo fatto la stessa identica cosa!!!!

All'interno dell'isola rimaneva tutto lo schifo così l'abbiamo tolta e al suo posto abbiamo messo del sughero con tanto di rampa per agevolare la salita.

Come filtro abbiamo preferito anche noi l'eden.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...e cosi mo devo scendere un altra volta...e se ne comprassi direttamente una alòtro aggiungendolo a quello che gia esiste..perche le tarte stanno bene sulla montagnella..perche scende anche l acqua...uff!che pacco!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

la zona emersa deve essere asciutta per facilitare l asciugatura completa delle tarte.

con la cascatella non si possono asciugare completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

hayez scusa mi potresti dire come postare le foto..perchè copio l url ma le foto risultan essere enormi le posto e poi i esce il messaggio cn la "X"e niente foto :(
Link al commento
Condividi su altri siti

http://img338.imageshack.us/img338/3698/p1030653te4.jpg

e qst altra

 

Ocio! Guarda che avevi scritto "http://http//img338.imageshack.us/img338/3698/p1030653te4.jpg"

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sono piccine e può ancora andar bene, ma fra qualche mese sarà troppo piccola questa vasca. sperando non siano due maschi... l'area emersa fatta così gli toglie anche un sacco si spazio che potrebbe essere lasciato libero in modo che possano nuotare. piuttosto meglio un piccolo filtro interno (beh, non troppo piccolo) e un'area emersa galleggiante.
Link al commento
Condividi su altri siti

vitto mi sa che hai ragione..adesso si divertono anche ...l unica cosa a ciu devo rimediare subito è un filtro esterno perche qll interno è troppo poco potente..

un altra domanda..poichè a napoli l acqua è davvero molto calcarea, volevo sapere se alle tarte poterva fare male e se c'erano prodotti idoei a purificarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.