Vai al contenuto

Silicone: pericoloso?


Picchietto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per le tarte il silicone è pericoloso.

Cioè, detto così sembra che la mia Camilla si voglia rifare le tette:laugha:!

Fino ad oggi pomeriggio il rifugio della mia Pardalis era una casetta di sughero, quello per presepi. Visto che non ci entrava più perchè cresciuta le ho messo una casetta di legno carinissima, quelle per conigli (ma non voleva entrarci ed inizialmente si era interrata nella zona fredda, poi spente le luci s'è convinta e ci è entrata!).

E col vecchio rifugio gli ho fatto una "montagnetta", dove puà salire e scendere o prendervi il....sole! Solamente che i pezzi l'ho incollati col silicone ed ora, quello in eccesso(come si nota bene in foto) s'è indurito e sarebbe alla portata di Camilla: lo mangia? lo ignora? Evito di mettere nel terrario questa mia "creazione"?

Ciao e grazie a tutti!

 

http://img694.imageshack.us/img694/6752/dscn1560h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :)

 

Io non so se lo mangiano, ma fossi in te non lo lascerei a portata di tarta :D

 

Da quando una delle mie sulcate ha divorato del polistirolo volato nel recinto col vento, ho capito che queste specie sono davvero frantoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Io non so se lo mangiano, ma fossi in te non lo lascerei a portata di tarta :D

 

Da quando una delle mie sulcate ha divorato del polistirolo volato nel recinto col vento, ho capito che queste specie sono davvero frantoi...

Pure il polistirolo???? nn hanno dignità:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il silicone per unire due pezzi di sughero della zone ermersa delle sternotherus.... bisogna dire che non è il massimo per questi lavori nel senso che non fa affatto presa molto bene sui materiali organici :)

detto questo, un volta reticolato e asciugato il silicone è del tutto atossico in quanto per la sua composizione è inerte e difficilmente digeribile, gli unici inconveniente possono essere causati se la tarta si mangia un pezzo tanto grande da causargli un'occlusione intestinale :)

in ogni caso non è tossico.... altrimenti non faremmo gli stampini in silicone per i dolci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccalo a mano.

 

Il rischio è che lo inghiotta.

 

Per il resto, una volta seccato non emette più nulla.

 

 

Trattandosi di una specie molto "famelica" c'è il rischio concreto che per curiosità o altro, la tarta morda il silicone. Se è posto in una zona del terrario inaccesibile per la tartaruga, allora puoi lasciarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi ma non voglio rischiare minimamente tant'è che l'ho buttato via. Non era una cosa essenziale, era per concedere a Camilla una variante di percorsco quando s'imbatte in lunghe passeggiate. Appena torno a Castorama ne compro altro e lo fisso in modo diverso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao picchetto! son novo... approvo tutto ciò detto in discussione.

una curiosità: il tuo nome l'hai preso da picchiarello dei cartoni animati? anche a me piace molto...!!!!195.jpg

 

 

Basta con gli ot!!!

C'è una sezione apposita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.