Vai al contenuto

Calcare


aaronn

Messaggi raccomandati


Il calcare è Carbonato di Calcio CaCO3, serve alle tarte e alle lumache per il guscio, quindi serve.

 

Ho trovato questo sito sulle malaclemys

 

www.diamondbackterrapin.com/index2.html

 

Suggeriscono di usare conchiglie e coralli triturati come fondo, perchè forniscono calcio.

 

Se non tagliano non mi pare una brutta idea, ma è da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, il dubbio viene da li.

 

In effetti negli atolli spesso la sabbia è fatta proprio dalle conchiglie e dai coralli spezzati, ma su questi ultimi è meglio non camminarci.

 

So che li usano negli acquari. http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gakkojhk&idc=gfgodc

 

Ricordo un amico che rastrellava i gusci di vongole e cozze nei ristoranti.

 

Aveva qualche problema per l'aglio! :laugh8kb:

 

L'indicazione si limita alle Malaclemys, che vivono in mare e si mangiano molluschi col guscio.

 

Per tutte le altre solo cose terrestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai qui posso rispondere io esperto in acquari...

se le tarte sono come i coralli e hanno bisogno di calcio per il proprio scheletro o si usano gli integratori liquidi o appunto si puo' mettere un fondo di conchiglie (anke non trit.) o ghiaietto oppure comprare i coralli sbiancati da mettere come decorazione (negozi di acquariofilia ben forniti) ma secondo me non occorre ne fondo ne altre cose infondo rendono innaturale il loro habitat meglio usare gli integratori ma neanke quelli visto ke le nostre acque sono piuttosto calcaree

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla necessità di calcio siamo già abbastanza tranquilli.

 

Difatti mettiamo gli ossi di seppia.

 

Il punto è che gli eventuali frammenti di conchiglia potrebbero ferire lingua e palato delle Tartarughe.

 

Difatti è una cosa che viene suggerita per una sola specie con caratteristiche molto particolari.

 

E' sicuramente da escludere per tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.