Vai al contenuto

Decorazioniii =)


bubumimo

Messaggi raccomandati

Ciaooo!

Ho deciso di rinnovare il mio acquaterrario, mi pare sia troppo spoglio!

Ha la piattaforma ecc... ma manca qualcosa!

Vorrei aggiungere non so qualche pianticella, qualche sassolino, uno sfondo e altro...Idee??? Grazie in anticipo a chi risponderà! :rotfl:

 

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti


per prima cosa servirebbe sapere che specie di tarta hai...

se hai delle trachemys ti dico subito che distruggeranno qualunque cosa tu metta in vasca...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare decorazioni, galleggerebbero da una parte all'altra del tuo acquario... se vuoi mettere qualche pianta, proteggi bene bene le radici, se cerchi sul forum ci sono molti post che spiegano come fare... a parer mio è inutile metterle anche a radici protette, perchè se non mangiano le radici mangiano le foglie o il busto... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora le piante te le distruggono in 2 nanosecondi...:D

se vuoi provare a metterle qualche pianta tipo pothos o bamboo cerca di proteggere il più possibile le radici...se vuoi sul mio profilo ci sono le foto della mia vasca e si vede bene come ho messo la pianta...

per il fondo meglio non mettere niente...o al massimo sabbia fine granulometria 0.3-0.5...da evitare assolutamente la ghiaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio è inutile metterle anche a radici protette, perchè se non mangiano le radici mangiano le foglie o il busto... :)

 

beh...io ho un pothos nella vasca delle trachemys che cresce che è una meraviglia...:D basta saper posizionare bene la pianta...

è importante mettere piante vere nella vasca perchè aiutano la chimica dell'acqua assorbendo i nitrati (NO3)...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...io ho un pothos nella vasca delle trachemys che cresce che è una meraviglia...:D basta saper posizionare bene la pianta...

è importante mettere piante vere nella vasca perchè aiutano la chimica dell'acqua assorbendo i nitrati (NO3)...

 

posizionandola bene forse si riesce a farla crescere, ma dipende anche molto dal carattere della tarta... io avevo messo il bamboo sotto 15 (attenzione ho detto QUINDICI) centimetri di sabbia e nonostante tutto, messo la mattina, il tardo pomeriggio avevano gia scavato l'impossibile e mi avevano depilato quel povero bamboo, era liscio come la pelle di un bambino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato una di quelle "tasche" nere che fanno da filtro interno...ne avevo una di un vecchio acquario...l'ho attaccata con le ventose e un gancio al lato della vasca in modo che resti immersa per metà...poi l'ho riempita di cannolicchi ed argilla espansa e c'ho messo il pothos...in questo modo le radici sono in acqua ma la pianta è al sicuro..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea la prenderò in considerazione se per caso mai decidessi moolto piu avanti di farmi fare l'acquario che ho progettato e se ci metterò dentro tarte distruttive...azz geniale...mi era venuta in mente anche a me ma non cosi e comunque non poco dispendioso..(avevo pensato di fare tipo una teca in vetro o plexiglass)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh...puoi farla con plexiglass o vetro...ma io visto che l'avevo già bella e pronta, con tanto di buchi per le ventose e buco per il gancio, ho deciso di usare quella "tasca"...per renderla più gradevole alla vista si può anche ricoprire con della corteccia di sughero...
Link al commento
Condividi su altri siti

bamboocha a me l'idea piace anche perche la cosa migliore è che sei riuscito a reciclare una cosa vecchia altrimenti inutile =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.