Vai al contenuto

uovaaaa!!!


LUciAA

Messaggi raccomandati

aiuto!!la mia tarta ha deposto 3 uova...io nn potendo proprio immaginare nn avevo un incubatrice pronta quindi ho preso del terriccio e lo messa cn dell acqua al caldo sui 29 gradi...ora me l ho procurata..ma nn ho capito sulla terra ce la devo mettere l acqua??come si capisce se le uova sono feconde??
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per l'incubatrice guarda nella firma.

 

Non capovolgerle!

 

Fai sopra un segno a matita (piano ;))

 

Quanti anni ha la tarta?

 

C'è un maschio in giro?

 

Di che specie è?

Link al commento
Condividi su altri siti

no in pratica le mie tarta le stavo dando via xke nn potevo piu tenerle e le ho date alla mia amica che ha uno stagno e mentre pulivo l acquario l ho messa su una vasca e sono andat aa vedere e mi ha deposto le uova!erano scivolose le ho prese con un guanto e messe su un po d acqua con il terriccio dell acquario...le tarta sono tss e tse
Link al commento
Condividi su altri siti

no in pratica le mie tarta le stavo dando via xke nn potevo piu tenerle e le ho date alla mia amica che ha uno stagno e mentre pulivo l acquario l ho messa su una vasca e sono andat aa vedere e mi ha deposto le uova!erano scivolose le ho prese con un guanto e messe su un po d acqua con il terriccio dell acquario...le tarta sono tss e tse

 

ciao scusa ma dove le ha deposte? e dove le hai messe?

spiega meglio e se possibile con foto

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto nn ce l ho cmq la deposte sulla vaschetta io le ho prese e le ho messe su una ciotolina xke nn avevo l incubatrice ma ora l ho costruita...xo le uova erano scivolose e quindi mi si sono mosse nel metterle nella ciotolina
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla scheda del TCI

 

"

RIPRODUZIONE

Una volta raggiunta la maturita' sessuale, le Trachemys iniziano i classici rituali di corteggiamento in cui il maschio fa vibrare le zampe anteriori davanti al muso della compagna per poi afferrarla e iniziare l' accoppiamento in acqua che dura circa una decina di minuti. Dopo un mese dalla fecondazione avviene la deposizione pertanto e' necessario allestire del terriccio leggermente inumidito e smosso alto circa 20 cm e largo altrettanto dove la tartaruga deporrà da 5 a 20 uova a seconda delle condizioni dell' animale, della sua età riproduttiva ecc... Sono possibili più deposizioni (in genere due o tre) nell' arco della stagione. Le uova a seconda della temperatura impiegano dai 2 ai 4 mesi per schiudersi. Come in gran parte dei rettili il sesso e' determinato dalle temperature di incubazione nelle prime settimane: a temperature basse, in genere sotto i 28 nascono prevalentemente maschi, a temperature elevate, sopra i 30 nascono soprattutto femmine mentre a temperature intermedie si hanno nascite variabili. In cattività e' consigliata una incubazione artificiale delle uova mantenendo una umidità del 70% e temperature comprese tra i 25 e i 32, con eventuali lievi abbassamenti notturni, in un substrato di vermiculite e acqua in proporzioni 1:1 per mantenere la corretta umidità. E' importante che le uova non vengano girate dalla loro posizione originaria al momento della deposizione per evitare la morte dell' embrione. Al fine di favorire e stimolare l' accoppiamento e l' ovulazione della femmina e' necessario far rispettare un periodo di letargo anche se spesso molti allevatori ottengono successi tenendole tutto l' anno attive".

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa verificare se all'interno dell'uovo è venuto a crearsi l'embrione...se non vedi niente dopo tot giorni (non ti so dire con precisione quanti) significa che l'uovo non è stato fecondato e quindi non nascerà niente!!!Ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'uovo l'hai trovato rotto così da solo? o l'avevi maneggiato fino a ieri.

anche io sarei curiosa di sapere se è possibile e come mai un uovo si possa rompere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dentro che colore deve diventare??a me l uovo e rimasto bianco!

Il colore deve essere come quello in foto nel post postato da pminotti!!!

Naturalmente ancora non puoi vederci niente...credo (su questo aspetta conferme) che devono passare tra i 70/90 giorni...

Comunque come ti ho detto aspetta conferme da persone più esperte e mi raccomando non muoverli troppo sennò davvero non nascerà nulla (c'è il caso anche che non sia fecondo)!!!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.