Vai al contenuto

Nuovo maschio in regalo... iniziano le botte!!


mauroriga

Messaggi raccomandati

Ciao, ieri mi hanno regalato una THH maschio. Ha subito iniziato a girare per il mio giardino guardando con interesse la coppia di THH presente nello stesso giardino.

Stasera pero' i maschi hanno iniziato a litigare. In passato ho provato ad avere piu' maschi gia' sessualmente adulti come questi, ma mai avevano litigato cosi' tanto.

Hanno a disposizione circa 1000 metri quadrati di giardino con piante, arbusti e nascondigli.

Pensate possano abituarsi alla convivenza o e' meglio che cerchi di scambiare un mio maschio con una femmina?

Vedo gia' una ferita su una zampa!!

 

Per ora ho creato una divisione nel giardino.

 

 

Che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte si "sbranano" solo a periodi. E non dipende (solo) dall'abitudine. A volte diventano ingestibili anche maschi che hanno convissuto pacificamente x anni, poi cambiano con l'adolescenza e la maturita'.

Dipende dai caratteri. E la presenza della femmina peggiora le cose.

 

Anche quando si assalgono solo periodicamente e' pericoloso, se sono in grado di causare ferite. La paura e' non solo per le ferite in se', ma anche per le carnarie che possono infilare le uova anche in ferite mooooolto piccole (e sentono l'odore della carne a chilometri di distanza). Le ferite importanti si notano, quelle minime sfuggono

 

con due femmine + un solo maschio non avresti questi problemi. Indubbiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il mio nome è Anna e Le rispondo da Udine.

...........................

)

 

 

Ma non ho capito chi sei e cosa vai cercando...hai scritto la stessa cosa su un post di tarta acquatiche...mhà

Modificato da tartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito chi sei e cosa vai cercando...hai scritto la stessa cosa su un post di tarta acquatiche...mhà

pure io l'ho già letta in giro quella specie di lettera prescritta... vorrebbe la tua tarta... màh...:frown3qg:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è sta lettera sopra... uno scherzo?! mah...

senti due maschi con una femmina vanno divisi in tutti i modi sennò oltre a scannarsi distruggono la femmina. Quindi io direi tutti divisi...e ognuno per i cavoli sua!!!

Fabry

p.s. controlla le ferite e portala da un tarta-vet., perchè nelle tarte anche semplici graffi possono degenerare notevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho molta dimestichezza con il pc...

Chi io sia è specificato e se ho sbagliato di inviare la risposta mi spiace; come specificato, la mia disponibilità riguarda le Testudo Hermanni.

Grazie.

Anna/Udine

Link al commento
Condividi su altri siti

Deriva dalla rigida educazione ricevuta, non lo faccio apposta.

Siccome non mi è mai capitato di scrivere in un sito, ho ritenuto opportuno adottare la massima educazione...

 

icon4.gifNannarella non è il caso che tu metta tutti i tuoi dati personali su internet, potenzialmente sono alla porta del mondo intero...

Ci sono centinaia di migliaia di truffatori e truffati su internet e meno si sa dei nostri dati personali e meglio è!icon4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.