Vai al contenuto

Domani vado a prendere la mia Hermannina... :-)


MrTonics

Messaggi raccomandati

Finalmente! Dopo un mese e mezzo di documentazione e dopo aver chiesto qualunque cosa sul mondo delle tarte in questo forum, domani vado a prendere la mia BaBy, è una Hermanni Hermanni del 2005 ma non so ancora se è maschio o femmina. Se è maschio lo chiamo Nelson e se è femmina come la chiamo? Accetto consigli!

 

:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Povera tarta!!! sarà una cavia!!! dopo le decine di domande a dir poco stupide che hai postato negli ultimi mesi credo che conti poco il nome,io comunque la chiamerei dolly,come la pecora clonata........:laugh3: :laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando una persona si avvicina ad un nuovo mondo, in questo caso il mondo dei tartamanti, nessuna domanda è stupida.

Capito Airone77

Link al commento
Condividi su altri siti

Be lo capisco benissimo,anche perche io sono un novellino come lui,ma forse tu non sei tanto aggiornato!!! ma hai letto i post che ha aperto negli ultimi giorni??? dicendi stupidi forse sono statio pure troppo buono!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Be lo capisco benissimo,anche perche io sono un novellino come lui,ma forse tu non sei tanto aggiornato!!! ma hai letto i post che ha aperto negli ultimi giorni??? dicendi stupidi forse sono statio pure troppo buono!!!!!

 

okkio ai toni accesi ragazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non esageriamo, può darsi che sia un bimbo, curioso ed ansioso. Quando la sua tarta sarà con lui, vedrai che calibrerà meglio i suoi " lanci". Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Andy, i toni sono calmi ed amichevoli, volevo addolcire i toni di Airone77, niente di pesante. siamo tra bravi giovani...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono libero professionista!! scippi,rapine a mano armata,taglieggiamenti,vendita al dettaglio di droghe leggere,tratta delle schiave,rapimenti ecc ecc,insomma lavoro per conto mio.....

DECISAMENTE OT SIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea, come in tanti su questo forum, che è sempre meglio fare una domanda in più che una stupidagine di troppo. Inoltre come si dice dalle nostre parti "nsignato un ci nasce nuddu" e questi forum tematici servono proprio per confrontarci ed evitare di fare errori. Ringrazio per questo tutti gli esperti che sono intervenuti ed in particolar modo Andrea che mi ha invitato su questo forum bellissimo e utilissimo.

 

Airone77 non penso che tu sia un giudice supremo che può sentenziare sui post degli altri partecipanti al forum e decidere cosa è buono o cosa è stupido. Io non mi sono espresso mai in questi termini con te e con nessun altro e non capisco perchè ti prendi questa confidenza... Ho aperto divesti post che hanno dato vita a dibattiti come quello sul pericolo delle formiche per le nostre tarte, può essere stato stupido per te ma utile per tanti altri, non credo che sia corretto parlare di post stupidi.

 

 

X AndreaS: Si la tartaruga è quella di cui abbiamo parlato su MSN, poi manderò delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed in ogni caso...

 

se un topic non interessa basta non prendervi parte, giusto?

 

spesso le domande poste da utenti meno esperti, mettono alla luce delle problematiche semplici ma spesso marginate, proprio perche' le si ritengono superficiali, marginali e di poco conto.

 

grazie alla presenza di persone come Settimus molte domande semplici hanno avuto serie risposte e molte risposte importanti sono scaturite da semplici richieste di informazioni. (che filosofo....)

 

cerchiamo di cogliere sempre il meglio e non stiamo a guardare gli errori degli altri per dargli contro.

 

la nostra passione, come dice qualcuno :-), ci spinge ad essere tutti uniti e solidali, e cosi' sia! siamo una grande famiglia e viviamo insieme le esperienze, i dubbi, i successi di una nascita, la morte di una nostra amatissima tarta. condividiamo gioie e dolori, felicita' e tristezza. siamo sempre uniti.

 

siamo una forza, siamo uno dei forum piu' quotati d'Italia, abbiamo la fortuna di interagire, confrontarci, scambiarci opinioni.

 

ai piu' esperte le domande piu' ardite, ai "novellini" qualsiasi chiarimento. tutti devono poter dire la loro, tutti devono poter sbagliare e gli sbagli devono essere un'opportunita' per migliorarci tutti.

 

ora non voglio fare il melodrammatico, ho una moglie e un bambino che mi aspettano nella cameretta sulla mia testa. vado da loro.

 

auguro una buona notte a tutti, ragazzi e riflettete su quanto ho scritto.

 

sono andato un po' OT e chiedo scusa a Settimus ma mi sembravano osservazioni dovute, per tutti.

 

ciao ciao

 

AndreaS

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo settimus!!!! sono contenta per te!!:laugh3: è una bella emozione quando la prendi in mano per la prima volta,vi guardate e pensi: caspita, la mia tarta, la mia prima tarta!!! dopo tanto penare.....siamo diventati genitori con una settimana di distanza :laugh3: grande, davvero grande!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

E' Arrivata! Appena l'ho presa in mano all'allevamento ha fatto la pipì ed è stato un segnale divino :-) Appena l'ho messa nel terrario ha cominciato subito a mangiare l'insalatina che ho coltivato nel terrazzo ed un po di erba gatta, nel giro di poco è stata attratta dall'osso di seppia ed ha cominciato subito a spezzettarlo mangiandone un pezzettino. Eccovi le prime foto. L'allevatore mi ha detto che al 90% è femmina. :laugh3:

 

http://www.fotorettili.it/img2223.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo sa lui che e' femmina....

forse e' nata in incubatrice???

 

okkio al tondo. la sabbia non va bene.

procurati un sacchetto di terra e mischialo con un po' di torba bionda di sfagno in misura 60% terriccio e 40% torba.

 

a lampade come sei messo?

 

per il letargo cosa hai pensato?

 

facci sapere, auguroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!!!! dunque, intanto per cominciare volevo chiedere SCUSA pubblicamente a Settimus se sono stato forse un po troppo irruento e duro nei suoi confronti.

Seconda cosa,ribadisco che l'unico post davvero interessante e che ha attirato la curiosità dei vari tartamanti del forum e' stato solo e soltanto quello delle formiche e infatti li non ho niente da ridire.Mi riferivo piuttosto ai post riguardo l'alimentazione,dove si parlava di cocco,sesamo,all brains,cereali e altre decine di cose che ora manco ricordo.

Comunque sperando che accetti le mie scuse,ti faccio i miei piu SINCERI complimenti per l'acquisto della tua nuova amata che e' molto carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuse accettate :-) La mia curiosità è solo al fine di garantire la massima varietà alimentare alla tartaruga, dandole magari cose che si hanno in casa + facilmente, ovviamente chiedendo prima consiglio ai + esperti :-) Incidente diplomatico chiuso :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da piastrone vorrei che qualche esperto mi confermasse che sia femmina, anche se so che non si può dire con certezza. Poi deciderò il nome :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.