Vai al contenuto

Raffreddore HH


Aldo1964

Messaggi raccomandati

Ciao.

Sono alla ricerca di altri consigli.

La mia HH che da diversi giorni si ostinava a dormire fuori, fa le bolle dal naso.

Bollicine bianche..... :baffled5wh:

Le ho dapprima cambiato recinto mettendola in uno piu' esposto al sole, ma questa sera quando era ormai quasi completamente buio l'ho ritrovata all'aperto ed ho quindi deciso di ricoverarla in casa.

Ora e' in un acquario adattato a terrario.

Ho messo una Spot da 25 w che terro' accesa dalle 8 alle 18 - 19.

Solo che la "matta" anche completamente al buio continua a camminare. :sorry8bj:

Credete possa limitarmi al tenerla al caldo per qualche giorno o è preferibile somministrarle dell'antibiotico?

E una volta guarita (:sorry8bj:spero) la rimetto fuori per farla fare il letargo o la devo tenere dentro?

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Sono alla ricerca di altri consigli.

La mia HH che da diversi giorni si ostinava a dormire fuori, fa le bolle dal naso.

Bollicine bianche..... :baffled5wh:

Le ho dapprima cambiato recinto mettendola in uno piu' esposto al sole, ma questa sera quando era ormai quasi completamente buio l'ho ritrovata all'aperto ed ho quindi deciso di ricoverarla in casa.

Ora e' in un acquario adattato a terrario.

Ho messo una Spot da 25 w che terro' accesa dalle 8 alle 18 - 19.

Solo che la "matta" anche completamente al buio continua a camminare. :sorry8bj:

Credete possa limitarmi al tenerla al caldo per qualche giorno o è preferibile somministrarle dell'antibiotico?

E una volta guarita (:sorry8bj:spero) la rimetto fuori per farla fare il letargo o la devo tenere dentro?

Grazie a tutti per i consigli

hai provato a sentire un veterinario?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Non ancora.

Francamente mi pare eccessivo....... la tarta sembra stare bene (a parte queste bollicine).

Non mangia, ma questo ormai da tempo visto che aveva tentato di iniziare il letargo (poi sono cambiate le temperature......)

dici che è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Non ancora.

Francamente mi pare eccessivo....... la tarta sembra stare bene (a parte queste bollicine).

Non mangia, ma questo ormai da tempo visto che aveva tentato di iniziare il letargo (poi sono cambiate le temperature......)

dici che è meglio?

secondo me si..

adesso la tieni dentro?

se la tieni dentro sarà attiva e brucia energie,dici che non mangia....

la vuoi tenere dentro finchè passa il raffreddore e poi rimetterla fuori?

stai attento agli sbalzi di temperatura..

un controllino non ci starebbe male almeno stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

"solo per qualche bollicina" è un discorso sbagliato.

il raffreddore per una tarta non è paragonabiloe al nostro raffreddore, ma è qualcosa di molto più grave.

Le tartarughe con il raffreddore non mangiano dato che generalmente non sentono odori.

E' facile che si trasformi in polmonite.

possono contagiare alttre tartarughe..

 

Va tenuta a temperatura ideale e con clima non troppo umido.

Ci vuole una visita da un veterinario per rettili.

Non utilizzare il baytril possibilmente, e a maggior ragione sulle piccole perchè gli si blocca la crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto abctarta, non è da sottovalutare un raffreddore, mi preoccupa anche il colore delle bollicine, per bianche intendi trasparenti vero ? Perchè altrimenti potrebbe anche già essere polmonite...Veterinario esperto subito !
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.