Vai al contenuto

allestire terrario per tata terrestre...per favore datemi dei consigli.


silviosan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come sempre quando ho qualche dubbio o voglio sapere di più del mondo delle tarta,vengo in questo splendido forum, che è stato fondamentale per far crescere le mie 3 trachemis.

Grazie anche da parte loro!:disdain:

Ora però ho ancora bisogno di voi, vorrei prendere una tarta terrestre.

Abito in un appartamento, quindi PER ORA non posso permettermi di metterla in giardino.Porate pazienza.

Quindi dovrò allestire un terrario.

In questo momento penso di allestirlo in una vasca geo abbastanza grande.

Farò uno strato di terriccio,magari quello commerciale, poi prenderò 2 lampade, una spot e una uvb, metterò un contenitore per l'acqua e una per il cibo,anche un riparo.

Per ora va bene?

L'ALIMENTAZIONE. ho letto la scheda sulle erbe selvatiche, ma volevo chiedervi se le potevo dare anche frutta o lattuga.

Ovviamente anche l'osso di seppia.

Secondo voi va bene?

Lo so che sarebbe meglio se avessi il giardino, ma che ci posso fare se nn ce l'ho?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo so che sarebbe meglio se avessi il giardino, ma che ci posso fare se nn ce l'ho?

 

Non prenderla, se non puoi ofrire un giardino con sole durante l'estate, meglio non prendere nessuna tarta, non è giusto confinarla dentro per tutta la sua vita, secondo me esistono cose che una persona non puo avere, e questo è una di quelle se non hai un giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione, la specie più comune che trovi nei negozi, la testudo hermanni, ha bisogno di un ampio recinto in giardino, non è adatta al terrario se non da piccolissima...

 

Se non ricordo male qualcuno qui ha detto che tra le possibili allevabili solo in terrario ci sono le carbonaria...ma forse mi sbaglio, mi correggerà turtlej nel caso...

 

e le carbonaria non sono adatte a chi non ha molta dimestichezza con l'allevamento di terrestri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, ma secondo voi tutti quelli che hanno le tarta terrestri hanno un giardino?

Secondo me no!

Se vuoi che vivano più di qualche annetto, si.

 

E comunque la maggior parte si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso di prendere una specie molto ricercata, penso di prendere quelle comuni che si trovano nei negozi...scusate l'ignoranza.

Quelle "comuni" sono le horsfiendi, e devono dormire dai 6 ai 8 mesi, per quello poco che sono sveglie, non dovrebere avere il meglio possibile? Per me confinarla in un terraio durante tutto l'anno è come in carcere. Ti piacerebe vivere in carcere per l'ergastolo? Ti sei risposto da solo.

Questa è la mio opinione, e non la cambio. Penso ch le persone dovrebero fermarsi con il desideri di possesso,non stimo parlando di un giocatollo,ma di un esser viente, che meriti un pò di dignità per viere, e queste persone come te cosa fanno? Son i solti bimbi viciati, che non pensano mai alle necessità degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male qualcuno qui ha detto che tra le possibili allevabili solo in terrario ci sono le carbonaria...ma forse mi sbaglio, mi correggerà turtlej nel caso...

 

Anche per le carbonarie devono prendere il sole direto di estate....

Ma pensate un po anche i carcerati hanno l'ora di sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma la crescita di queste tarta nn penso che sia così rapida che nel giro di qualche anno diventano alligatori.

O rapida o lenta, sempre che un essere è!!!

E sempre che deve prendere il sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che sia un essere vivente nn ci sn dubbi, e per questo alle mie le do ogni cosa.

Per per il fabbisogno della luce solare la integrerò cn lampada uva/uvb, o anche portandola sul balcone...se proprio nn va bene la porterò in un prato e prenderemo il sole in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto consigli per allestire un terrario per una tartaruga terrestre ?

Il consiglio te lo posso dare (visto che il consiglio di non prenderla non lo accetti) ma tu mi devi dire che specie hai intenzione di acquistare:disapointed: perchè ogni "essere vivente" ha necessità diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, ma secondo voi tutti quelli che hanno le tarta terrestri hanno un giardino?

Secondo me no!

 

Non tutti, ma tutti hanno un balcone quindi, una madre di una bimba che va a scuola di mia madre ha due sulcate baby che le tiene in terrario, ma in primavera le metterà sul balcone ed entro 5 anni le darà via, apendo ledimensioni che raggiungonm da adulte, per la gigantea invece il costo si aggira sui €1.800 attualmente baby, quindi non pensò la prenderà ;), per le tartarughe invece nei negozi se son illegali trovi di tutto, dalla nabeulensis alla kleinmann, evita geocheloni che sei un principiante in terrestri mi pare............

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, alla fine ho preso una testudo hermanni...però non sono stato sprovveduto, sono riuscito, con l aiuto della mia ragazza a convincere i sui genitori a portarla a casa sua, visto che lei ha un ampio giardino con l'orto.

Be suo padre mi ha subito detto che non ci sarebbero stati problemi.

Così ieri mi sono recato al negozio e l'ho acquistata.

L'ho chiamata MEL. ed ha tre mesi, un po' piccolina ma sembra che è in buona salute.

Penso che per i primi mesi la terrò in casa,ho già scoperto il suo piatto preferito, il radicchio.

Be grazie di tutto e scusate se all' inizio sono stato un po' infantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la cosa giusta, lasciando da parte il fatto che (come avrai già avuto modo di leggere), le Testudo si acquistano a primavera inoltrata. In bocca al lupo:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, be anche se l'ho presa ora non penso che ci siano tanti problemi, starò super attento a non farla andare in letargo,per ora mangia e passeggia tranquillamente e poi quand'è stanca si ritira nel suo rifugio, si appisola e dopo qualche minuto ritorna a passeggio. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.