Vai al contenuto

Cloacite


Raffi

Messaggi raccomandati


quoto quanto ha detto anna. infatti il motivo principale resta l'accoppiamento che tra le testudo avviene in maniera non proprio delicata, anzi. e' una patologia che va assolutamente curata perche' puo' degenare in necrosi con l'aggravante della miasi.
Link al commento
Condividi su altri siti

molto spesso e' il maschio a provocare l'infiammazione perche' con la punta della coda ferisce a femmina durante l'accoppiamento ecco percheì non dovrebbero essere tenuti insieme ma separati dopo l'accoppiamento
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il pene del maschio, non certo delicato, puo' provocare quest'infiammazione. specialmente come ha detto anna se una femmina viene piu' volte montata.

 

p.s. per "non certo delicato" intendo il comportamento aggressivo del maschio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate se riuppo questa vecchia discussione, volevo sapere quali sono i sintomi "evidenti" di una cloacite?

Di tutte le altre malattie vengono descritti sintomi belli evidenti (sia qua che su internet), ma per la cloacite c'è poco..

In questa malattia s'infetta la coda.. giusto? Quindi di sicuro si dovrebbero trovare ferite alla coda (soprattutto se è causata da un maschio con la coda durante l'accoppiamento), o no?

Illuminatemi :o

Grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la coda tumefatta e gonfia.

 

Nei casi peggiori ci sono lesioni evidenti.

 

La tartaruga reagisce manifestando dolore se viene toccata sulla parte in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la coda tumefatta e gonfia.

 

mmm... tumefatta come? tipo necrotizzante? :shocked7fl:

Gonfia.. avete mica una foto da esempio da postare?

Scusate le domande stupide =(

 

La tartaruga reagisce manifestando dolore se viene toccata sulla parte in questione.

 

Tipo? come lo manifesta il dolore?

Scusate ma sono un neofita in campo "patologie tartarughesche", voglio conoscere bene i sintomi evidenti di ogni patologia per essere sempre pronto..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo il nome del 3D ma c'e' n'e' uno con foto proprio su questo argomento.

 

prova a cercare coda infiammata o qualche altra parola sul tipo

a me viene in mente questa discussione:

http://www.tartaportal.it/12194-infiammazione.html

c'è anche infiammazione parte seconda e terza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, controllo subito tramite ricerca e il post riportato da biby.. questa discussione qua l'ho trovata cercando "cloacite" :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, questa è la foto (se mi è permesso riportare) che postò barbarae della sua tartle con infiammazione alla cloaca (che poi guarì, fortunatamente:yes4lo:)http://www.fotorettili.it/data/media/7/DSCN0691_3.JPG

 

Nella cloacite piu o meno è cosi?

Cioè magari anche meno, ma il gonfiore si nota in questo modo, con un pò di "carne viva" (senza squame) che esce fuori?

 

Per quanto riguarda la tumefazione?

Grazie ancora, scusate le mie domande idiote.. =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente lo associavo alla presenza di ematomi.

 

Idem :dull8ay:

Cmq nella cloacite la codina è simile a quella nella foto che ho riproposto sopra? Magari anche meno gonfia, piu che altro mi riferisco alla "carne viva" in fuori che sembra quasi un prolasso (anche se si vede che è la codina)..

Ditemi voi :o

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... tumefatta come? tipo necrotizzante? :shocked7fl:

Gonfia.. avete mica una foto da esempio da postare?

Scusate le domande stupide =(

 

 

 

Tipo? come lo manifesta il dolore?

Scusate ma sono un neofita in campo "patologie tartarughesche", voglio conoscere bene i sintomi evidenti di ogni patologia per essere sempre pronto..

Grazie

ciao ankel ho avuto questo problema ala fine della scorsa estate:growl5cj: se cerchi in http://www.tartaportal.it/13130-infiammazione-parte-terza. CI SONO LE FOTO che feci del prima e del dopo:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' come si presentava dopo quasi tre mesi e mezzo se non erro.considera che ancor oggi non le piace essere toccata da quelle parti , ma ovviamente sta al volere della sua mamma perche' non vogliamo passare di nuovo per quel calvariowww.tartaportal.it
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie barbarae, cmq avevo già visto la tua discussione... ci credo che non le piaccia essere toccata lì, poverina..

Cmq la tua era proprio cloacite? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie barbarae, cmq avevo già visto la tua discussione... ci credo che non le piaccia essere toccata lì, poverina..

Cmq la tua era proprio cloacite? :o

:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.