Vai al contenuto

Il verso delle tartarughe!!!


NDRS

Messaggi raccomandati

E' da due settimane che sento provenire dal mio acquario degli strani suoni, come se fossero proprio le tarte ad emetterli.. ma è possibile???

 

All'inizio pensavo che si trattasse delle tartarughe che strusciando sul vetro emettevano una specie di suono "effetto strofinata" ma poi mi sono accorto che non è così.. non riesco a darvi una spiegazione.. che emettano dei suoni?!

 

 

 

:loco:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, fanno soffi, stridii e una specie di urlo cupo.

 

Però varia da specie a specie.

 

Le più canterine sono le Graptemys e le Pseudemys.

 

Anche le Emys fanno un discreto macello.

 

Per ora, Apalone, Sternotherus, Trachemys, Ocadie e Pelusius niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò quante ore ho passato cercando di capire da dove provenisse quello strano suono:tongue3:

Ho pulito più volte i tubi del filtro,controllato di tutto,poi quasi rassegnato,come newton con la mela,mi sono reso conto che era la graptemys femmina....

PS L'acquario,essendo appoggiato alla parete che confina col bagno,mi ha spinto a controllare che non fosse il rubinetto o la vasca dello sciaqquone:laugh3:

Ero troppo convinto che quel sibilo sottile fosse di origine idraulica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suono che sento io è come se venisse graffiato il vetro con molta deicatezza,mi è difficile spiegarlo:confus:

 

forse ho capito! il suono che fa è simile a quello di un dito che passa su un bicchiere o altro vetro appena grassato????:rolleyes3:

è normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

 

Pensavo anch'io che fosse il filtro.

 

Poi l'ho spento e sia le Graptemys che le Emys stavano cantando.

 

Era la notte in cui è scappata l'Ocadia.

 

Anche le tarte fanno i Rave Party! :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

 

Pensavo anch'io che fosse il filtro.

 

Poi l'ho spento e sia le Graptemys che le Emys stavano cantando.

 

Era la notte in cui è scappata l'Ocadia.

 

Anche le tarte fanno i Rave Party! :laugh3:

 

ahahahah:laugh3:

spettacolare!!! daiiiii.. una scappa e le altre cantano!!:confus:

inquietante!!!:shocked3::tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho sentito come un miagolio molto lieve.all'epoca non avevo gatti.ho cercato dapertutto...niente.allora ho teso l'orecchio e mi sono resa conto che era la mia tss che emetteva quel suono.adesso quando lo sento sò che è lei....
Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualchee parte ho letto anche che hanno l'apparato lacrimale, per cui possono anche piangere... ma per dolore o anche per depressione?
Link al commento
Condividi su altri siti

io qualke volta ho sentito amke le mie due trachemis...però solo per qualke secondo e poi hanno smesso.. una volta mi è capitato di sentire manika fare quel verso mentre le prendevo per curarle gli occhi....
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la mia tartina ha soffiato. Le ho messe sul balcone al sole. Una e` entrata in casa e si e` nascosta sotto il tavolo. Non sapeva che la tenevo d`occhio. Dopo un po` sono andata a prenderla. Lei si e` spaventata e ha soffiato. :laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio...le mie oltre ad essere OBESE e FEMMINE sono pure MUTE!!!al diavolo!!!

:D

 

Stai a vedere che impazziscono pure per POrta a POrta e il Grande Fratello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la mia tartina ha soffiato. Le ho messe sul balcone al sole. Una e` entrata in casa e si e` nascosta sotto il tavolo. Non sapeva che la tenevo d`occhio. Dopo un po` sono andata a prenderla. Lei si e` spaventata e ha soffiato. :laugh3:

:-|

 

In casa? Sotto al tavolo???

 

Ma che c'hanno pure la cameretta personale? Non è che dovrebbero stare in un terrario o roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-|

 

In casa? Sotto al tavolo???

 

Ma che c'hanno pure la cameretta personale? Non è che dovrebbero stare in un terrario o roba del genere?

Casa mia, non delle tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo... le tieni in giro per casa... tipo cagnolini?

No. Le avevo messe sul balcone per un`oretta a prendere il sole e le osservavo in disparte. Poi una e` entrata in casa e l`ho lasciata per vedere cosa avrebbe fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Si Alessandro, anke la mia TSS tempo fa ha emesso una specie di urlo sfiatato...l'aveva già fatto n'altra volta..e ora lo fa solo ogni tanto quando la prendo in mano..Ho pensato potesse essere la paura..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mentre pulivo il loro acquario, ho tolto le tarte e le ho messe in uno scatolone.

Come mi avvicinavo un pochino, una tirava in dentro la testa velocissima e faceva come un soffio sfiatato. E ogni volta che tirava in dentro la testa lo faceva. Non le avevo mai sentite fare così! :eek4wd:

E' normale vero? Lo fanno quando hanno paura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.