Vai al contenuto

uvb : consiglio per favore!!!


Karmen

Messaggi raccomandati

http://img176.imageshack.us/img176/9159/45971167bk3.jpg Quote:

 

www.tartaportal.it

 

http://img169.imageshack.us/img169/6356/uvbmw7.jpg

file:///C:/DOCUME%7E1/maria/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpghttp://img169.imageshack.us/img169/6356/uvbmw7.jpg

 

ciao ragazzi ho bisogno di un buon consiglio.

Avevo già postato una discussione per la lampada uvb andato in "fumo" dopo 13 giorni. Oltre al fatto di spegnere e accendere, si è ipotizzato un problema di watt.

Prima di comprare di nuovo lo stesso tipo di lampada (e spendere soldi al "vento") volevo essere sicura se il portalampada per questo tipo di lampada va bene per il wattaggio. A me sembra di si ... voi cosa ne pensate? o se optare per un altro sistema e come. Per favore rispondetemi così potrò sistemare l'illuminazione.

la uvb 26 watts

il portalampada max 60 watts

 

ci sono le foto sia della lampada che del portalampada.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

http://img176.imageshack.us/img176/9159/45971167bk3.jpg Quote:

 

www.tartaportal.ithttp://img169.imageshack.us/img169/6356/uvbmw7.jpg

 

ciao ragazzi ho bisogno di un buon consiglio.

Avevo già postato una discussione per la lampada uvb andato in "fumo" dopo 13 giorni. Oltre al fatto di spegnere e accendere, si è ipotizzato un problema di watt.

Prima di comprare di nuovo lo stesso tipo di lampada (e spendere soldi al "vento") volevo essere sicura se il portalampada per questo tipo di lampada va bene per il wattaggio. A me sembra di si ... voi cosa ne pensate? o se optare per un altro sistema e come. Per favore rispondetemi così potrò sistemare l'illuminazione.

la uvb 26 watts

il portalampada max 60 watts

 

ci sono le foto sia della lampada che del portalampada.

http://img91.imageshack.us/img91/7484/uvbff5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao karen, la lampada che hai preso è ottima, la uso anche io e il portalampade che hai scelto diciamo che resiste , il fatto è che nella parte bassa si surriscalda e lascia poco ricircolo di aria per cui è per quello che si è subito rotta la lampadina, te lo dico per esperienza avuta in passato con un portalampade simile, Io l'ho modificato tagliando a metà il cono che fa da proiettore e così dura di più. Deve avere più ricircolo come tutte le lampade. Ps, lavoro in un negozio di elettricità ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao karen, la lampada che hai preso è ottima, la uso anche io e il portalampade che hai scelto diciamo che resiste , il fatto è che nella parte bassa si surriscalda e lascia poco ricircolo di aria per cui è per quello che si è subito rotta la lampadina, te lo dico per esperienza avuta in passato con un portalampade simile, Io l'ho modificato tagliando a metà il cono che fa da proiettore e così dura di più. Deve avere più ricircolo come tutte le lampade. Ps, lavoro in un negozio di elettricità ;)

 

grazie per le risposte...icon7.gif

ma piuttosto che tagliare il cono ..oltre a questo tipo di portalampada ne esiste altro tipo per adattarlo alla uvb... ?

ti ricordo che regge max 60 watts, anche se taglio il cono , risolvo il problema?( figurati che volevo invece allungare il cono per coprire la lampada ai lati!!!:rolleyes5cz:)

se per favore puoi mettere una foto ,se ce l'hai, del tuo terracquario che si veda la lampada? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

PS = se compri un 150 w sei apposto ... costa pokissimo e la uvb nn si rompe quasi mai !!!!!

 

 

Secondo te invece fireblade dovrei

comprare una 150 watt di portalampada?

si trova? com'é?

io ho trovato questa dopo aver girato un sacco di posti!!!

ed è stata una fortuna!!:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho più quel portalampada , ora uso un normale portalampada con pinza e copro la lampada con la stagnola per fare da riflettore , quando ne trovo meglio lo sostituisco.

sull'etichetta c'è scritto max 60 ma si riferisce alle lampade tradizionali e non quelle a risparmio e poi se non ero ha l'attacco della lampada in ceramica quel tipo .

ma fammi capire , la prima lampada che hai comprato l'hai montata in questo portalampade?

 

 

questo è il mio acquario anche se non definitivo.

 

http://img502.imageshack.us/img502/4216/p1010005xb0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio cos'è quello ke vedo in mezzo alle foglie ????

 

IL TERMORISCALDATORE FUORI ?????? MA SEI FUORI ???

 

LOL :p rischi di far morire le tarta ... il termop mettilop in orizzontale deve stare sommerso !!!! se si creano crepe nel vetro le tarta le arrostisci !!!! passa energia elettrica all'interno !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho più quel portalampada , ora uso un normale portalampada con pinza e copro la lampada con la stagnola per fare da riflettore , quando ne trovo meglio lo sostituisco.

sull'etichetta c'è scritto max 60 ma si riferisce alle lampade tradizionali e non quelle a risparmio e poi se non ero ha l'attacco della lampada in ceramica quel tipo .

ma fammi capire , la prima lampada che hai comprato l'hai montata in questo portalampade?

 

 

questo è il mio acquario anche se non definitivo.

 

www.tartaportal.it

 

 

si... è stato il primo portalampada:yes4lo:

non ho trovato altro!!

l'attacco non è in ceramica e di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la foto ... il rimedio della carta alluminio non è male!!

Attenta al riscaldatore, se è messo buona parte fuori!!! Deve stare tutto dentro.

Come dice anche fireblade.. si creano crepe e si rischia molto.

Ho letto proprio oggi una discussione di questo tipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, attacco di plastica quindi si scalda di più. credo che hai fatto una spesa inutile, scusami se te lo dico. Nel nostro caso serve un portalampade di ceramica, se hai qualcuno che se ne intende puoi far sostituire quel portalampada con uno in ceramica, li trovi nei negozi di materiale elettrico. Altrimenti ti prendi un portalampade come il mio .
Link al commento
Condividi su altri siti

si non ci far caso all'allestimento,sono state modificate un sacco di cose da quando ho fatto la foto (un mese fa). comunque il riscaldatore si può tenere anche in verticale, l'importante è tenere conto della riga del minimo d'acqua, segnata sullo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

... a poco a poco sta uscendo fuori il problema di questo benedetto portalampada... grazie tante.. provvederò a risolverloicon12.gif

vediamo se un elettricista può cambiare l'attacco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si non ci far caso all'allestimento,sono state modificate un sacco di cose da quando ho fatto la foto (un mese fa). comunque il riscaldatore si può tenere anche in verticale, l'importante è tenere conto della riga del minimo d'acqua, segnata sullo stesso.

 

Figuratiicon12.gif... non sto li a giudicare male l'acquarioicon7.gif... è carino

Capito per il riscaldatore.

Comunque molti dicono di immergerlo completamente..!! Per evitare appunto degli inconvenienti...

Se sei sicura così .. !!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io dico .. il termoriscaldatore deve essere messo in acqua totalmente !!!!

 

Quindi .... se nn lo fai subito e si creano crepe e muoiono fulminate

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutte queste piante, tutti questi tronchi dove li trovi?

ma sono piante vere?

e quanto è grande qell'acquario?

IO LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

... che spettacolo pminotti sembra una giungla!!

:laugh8kb::laugh8kb: bello..

dimmi come faccio a creare o trovare un portalampada così? il cerchio del portalampada che hai postato tu di che materiale è?

 

quindi da quello che ho capito,

l'attacco deve essere in ceramica e reggere i watt della lampada;

quello che ho se modificato l'attacco può andar bene secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.