Vai al contenuto

densimetro


aaronn

Messaggi raccomandati

Mi sa che ho preso l'ennesima fregatura..il densimetro che ho è preciso solo con l'acquario a 25°...la temperatura del mio è un pò più alta e mi sa che non mi segna i valori giusti...qualcuno mi sa consigliare un densimetro a temperatura regolabile che sia quantomeno decente?Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Tira fuori un po' d'acqua e aspetta che sia alla temperatura giusta.

 

A parte che dovrebbero esserci delle tabelle allegate alle istruzioni.

 

P.S. Non stai allevando dei discus.:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia tartaruga è tanto più carina di quei pesciotti tropicali!:laugh8kb: Merita tante attenzioni!!Scherzi a parte,per una differenza di massimo 2°,quanta"imprecisione"del densimetro potrebbe esserci secondo te?
Link al commento
Condividi su altri siti

Indica la quantità del sale nell'acqua.Serve se devi tenere la tarta in acqua salmastra!

 

ahhhhhh..... ecco....

 

nelle aziende alimentari si usa per verificare la densita' degli impasti fluidi da iniettare meccanicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indica la quantità del sale nell'acqua.Serve se devi tenere la tarta in acqua salmastra!

 

 

:rofl8yii: stavo proprio per domandarlo anche io...e da quando l'hai messo che ci penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato tabelle, ma la cosa sostanziale è che la densità aumenta diminuendo la temperatura.

 

Fai un po' di esperimenti con soluzioni di densità nota (acqua distillata più sale pesato esattamente) alla temperatura che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.