Vai al contenuto

Risultato test NO2


_Guido_

Messaggi raccomandati

Ragazzi stamattina,dopo 20 giorni esatti di circolo continuo d'acqua nel mio pratiko 300,ho fatto il test dei nitriti x verificare l'efficienza del filtro biologico.Il risultato è stato a dir poco disastroso.:confus: 3 mg/L..Acqua nella provetta di colore rosso fuoco..é normale dopo 20 giorni??

Dopo il test ho aggiunto altri cannolicchi,ed ora i 3 ceselli contengono solo cannolicchi e l'ultimo è pieno x metà di zeolite..Ci vuole molto ancora??

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuol dire che non si sono formati batteri.

 

Aggiungi un po' d'acqua delle tarte.

 

La zeolite è meglio se la metti quando il filtro è avviato con i batteri.

 

Altrimenti si esaurisce inutilmente.

 

Domanda stupida:

 

L'acqua è declorata?

 

Che analisi ti dà appena presa dal rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm l'acqua l'ho messa direttamente come usciva dalla pompa..Xkè che problemi comporta questa cosa??dici di fare il test dell'NO2 con acqua presa direttam. dal rubinetto??

Una cosa..Ma com'è possibile che in 20 giorni non si sono formati nemmeno 1 po' di batteri?????:hissyfit: :hissyfit:

Link al commento
Condividi su altri siti

aaahhh la zeolite mi sa che la lascio..Non mi va di fare ulteriori spostamenti e modifiche sul filtro..Mi tengo stretti quei pochi batteri che presumo si siano formati(no??!!!) e cerco di preservarli!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm l'acqua l'ho messa direttamente come usciva dalla pompa..Xkè che problemi comporta questa cosa??dici di fare il test dell'NO2 con acqua presa direttam. dal rubinetto??

Una cosa..Ma com'è possibile che in 20 giorni non si sono formati nemmeno 1 po' di batteri?????:hissyfit: :hissyfit:

 

E il cloro?

 

Se non è decantata il cloro ammazza i batteri.

 

Lo mettono apposta.

 

Lasciala in un secchio per 24-48 ore e usa quella per i rabbocchi.

 

La prova direttamente sull'acqua del rubinetto è per vedere se i nitriti li hai già all'origine.

 

A volte capita, specie in zone agricole.

 

Non metterla più direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..Dal test sull'acqua appena uscita dal rubinetto è risultata un'assenza totale di nitriti.L'acqua è rimasta trasparente..X il cloro non saprei,chiederò a mio padre che sicuramente lo sa!Xò già il fatto che ci sia 1 rubinetto da cui esce l'acqua da bere e tutti gli altri rubinetti(tra cui quello da cui prendo l'acqua x l'acquario) da cui esce acqua non potabile forse vuol dire qualcosa..Cmq appena possibile chiedo!!!

Ma dopo 24-48 ore il cloro viene eliminato??non dovrei avere di questi problemi se fosse così,xkè i rabocchi li faccio sempre con l'acqua sporca della vecchia tartarughiera(in cui c'è il carbone x filtrare):confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho chiesto a mio padre del cloro e dice ke è inevitabile che ci sia..I rabocchi con l'acqua della tartarughiera sono perfetti allora,xkè se il coloro in 24-48 ore viene eliminato(FUNZIONA COSìììì??!!!!),l'acqua che aggiungo è priva di cloro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho chiesto a mio padre del cloro e dice ke è inevitabile che ci sia..I rabocchi con l'acqua della tartarughiera sono perfetti allora,xkè se il coloro in 24-48 ore viene eliminato(FUNZIONA COSìììì??!!!!),l'acqua che aggiungo è priva di cloro...

Scusa non avevi detto che l'acqua la mettevi direttamente con la pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, funziona così.

 

Ricorda che ne basta poco.

 

Se metti dento il 10% di acqua del rubinetto stermini i batteri del filtro e ti tocca aspettare un mese perchè si riformino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevi detto che l'acqua la mettevi direttamente con la pompa?

Si quando ho messo l'acqua x riempire tutta la vasca l'ho messa direttamente dalla pompa,xò i rabocchi x far maturare il filtro li sto facendo sempre con l'acqua sporca della tartarughiera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, funziona così.

 

Ricorda che ne basta poco.

 

Se metti dento il 10% di acqua del rubinetto stermini i batteri del filtro e ti tocca aspettare un mese perchè si riformino.

:confus: :confus: :confus: Non lo sapevo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOOOOppppppppppppppsssssssssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!Ripensandoci,mi sono ricordato che dopo una decina di giorni ke ho avviato il filtro,ho messo parekkia acqua dalla pompa xkè il livello d'acqua era troppo basso...!!!!Allora ho commesso un battericidio di massa!!:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit:

 

poi i successivi rabocchi li ho sempre fatti con l'acqua sporca della tarta...

cmq sono passati più di 10 giorni....

 

:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.