Vai al contenuto

gli ho dato larve di mosca....che dite?


Mikele

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi oggi alla mia tarta (paolo) gl'ho dato le larve di mosca comprate in un negozio di caccia e pesca, ovviamente vive....pare che sono state gradite...ma vorrei avere pareri....sopratutto se può essere un alimento completo!!!grazie michele:frown2:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se le ha ingoiate vive e non "sminuzzate" dalla tarta, allora forse sarebbe rischiosa.

 

Invece di buttare via, perchè non li scotti in acqua bollente e poi li congeli?

 

Lo facevo anch'io e zero problemi di salute alle tarte.

 

Non costiuisce un alimento di base, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita, sono alimenti pieni di cadaverina e putrescina.

 

Per la storia del fatto che si mangi la tarda da dentro....leggende metropolitane.

 

La larva di mosca è come ogni altro tipo di insetto, viene digerito.

La leggenda nasce dal fatto che le larve di mosca carnaria si cibano di carcasse e carogne. Per questo è nata la credenza che iniziassero a mangiarsi gli animali da dentro :eek3:

 

Se vuoi dargli gli insetti, meglio le larve di zanzara rossa liofilizzate oppure le artemie in gelatina tetra fresh delica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi dargli gli insetti, meglio le larve di zanzara rossa liofilizzate oppure le artemie in gelatina tetra fresh delica.

 

Si, ma solo se la tartaruga è piccola, altrimenti sono meno di un antipasto.

Come cibo vivo ti puoi orientare sulle lumache, lombrichi, camole della farina, caimani.

Link al commento
Condividi su altri siti

le larve di mosca sono molto pericolose ..... io ho perso un cagnolino per colpa di loro .... purtroppo è andato a mangiarsi una trota appena pescata ... il verme era ancora vivo e ... ha veramente distrutto il suo stomaco, con conseguenze disastrose ... l'hanno dovuto sopprimere..... ero piccolo quando successe ma da allora ho il terrore di quei vermi.... :mad3::mad3::mad3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.