Vai al contenuto

filtri bluwave


mad

Messaggi raccomandati

ho provato a cercare nei vecchi post ma non ho trovato nulla...

 

il mio dubbio è questo: sono stato in un negozio che vende articoli per animali. ho dato un'occhiata ai filtri e ho visto il bluwave, esterno, per vasche fino a 75 litri. prezzo: 34 €. per questo tipo di vasche era l'unico filtro esterno. credo possa essere paragonato all'eden 501, di cui ho letto nel forum.

 

nel negozio c'erano (della bluwave) anche filtri molto più grandi che potevano essere paragonati a filtri di altre marche; apparentemente in tutto, potenza, capacità filtrante ecc... ma non per il prezzo. i bluwave costano all'incirca la metà rispetto ai pratiko ecc...

 

allora la domanda è questa. io ho una vasca che conterrà credo 35 litri con due trachemys piccole (sono nate a settembre). quindi non ho bisogno di un filtro da 6.000 litri, mi sarei orientato sul filtro esterno bluwave più piccolo.

 

secondo voi va bene? qualcuno l'ha provato? come mai così tanta differenza nel prezzo?

 

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Può andare bene.

Ma quanto pensi che ci metteranno a crescere le tue belve?

Un acquario da 35 litri sarà un 50*25*36...giusto?

Ecco per esperienza ti dico che un acquario così non ti basterà nemmeno per un anno e che presto avrai bisogno di una vasca più grossa e quindi di un filtro più potente...

A meno che:

Le tue due belve poi le metti nel laghetto dei tuoi????

Se così fosse il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione. ma allora che filtro mi consigli? :eek4wd:

anche per questioni di spazio non vorrei un aggeggio che pare un'astronave. in casa non c'entrerebbe.

 

le tarta vorrei tenerle con me il più possibile. poi logico, quando saranno tanto cresciute che in appartamento non potranno più vivere, andranno nel laghetto... a meno che qualcuno non sia in cerca di una elegans un po' cresciuta e non abbia voglia, spazio e competenze per accudirla. :laugh8kb::rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes5cz:mah magari qualcuno che si occupa di una bella femminuccia di elegans la trovi....chissà...:rolleyes5cz:

Comunque, io per un acquario di quelle dimensioni usavo il millennium 2000,ma molti qui ti diranno che è rumoroso (io in realtà ci dormivo di fianco)...quindi gira e rigira ti parleranno tutti del Pratiko!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes5cz:mah magari qualcuno che si occupa di una bella femminuccia di elegans la trovi....chissà...:rolleyes5cz:

...quindi gira e rigira ti parleranno tutti del Pratiko!

 

che però costa come una fuoriserie!!:growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora,per la modica cifra di 31 euro:

 

MILLENNIUM 2000

www.tartaportal.itMillenium 2000 è un filtro esterno multifunzionale per acquari e tartarughiere da applicare alla parete della vasca.

Caratteristiche

Portata 600 l/h e per vasche con una capacità fino a 240 lt d'acqua. In un unico filtro sono riunite tutte le azioni filtranti: meccanica, chimica e biologica.

Per il massimo rendimento ogni settore filtrante è ben distinto e separato: BioGrid per il filtraggio biologico; MechaniChem per il meccanico e chimico.

Aerazione incorporata

L’ossigenazione dell’acqua è garantita da un efficace sistema di aerazione. L’aria e l’acqua sono miscelati dalla pompa e spinti attraverso le griglie del BioGrid.

Questo effetto Wet-Dry arricchisce l’acqua di ossigeno e potenzia l’azione di filtraggio biologico.

La portata d’acqua e il flusso d’aria sono facilmente regolabili dall’esterno. Il tubo di pescaggio è telescopico, adattabile a tutte le profondità. Millennium 2000 può essere caricato con gli specifici materiali filtranti ideali per un “filtraggio d’emergenza”. Con l’apposito accessorio diventa uno straordinario ed igienico aspirarifiuti.

Manutenzione:

Tutte le operazioni di pulizia e sostituzione delle cartucce sono facilmente eseguibili dall’esterno.

Nessuna parte elettrica è a contatto con l’acqua, tuttavia la pompa è perfettamente isolata e sommergibile. In tutte le condizioni d’uso la pompa non si surriscalda, neppure se funziona a secco o con rotore bloccato.

Ogni filtro è sottoposto a rigorosi controlli di qualità che ne garantiscono la perfetta integrità e tenuta.

Economico (31,00 euro)www.tartaportal.it

Eccezionali prestazioni con basso consumo energetico e prezzo d’acquisto contenuto

La cartuccia MechaniChem è molto economica, ideale per essere sostituita.

Portata pompa: fino 600 l/ora

Consumo: 6,0 W

Note: bellissimo l'effetto cascata

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora, andrò a vedere il millennium. che tra l'altro ha anche un bel nome.

 

per caso sai (nei nostri paraggi) dove lo si può trovare? :baffled5wh:

 

grasssieeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

rissssssssspossssssssta errata!!!! :eek4wd::eek4wd:

 

ci son stato oggi. e salvo mia cecità momentanea :nerd6bs:, o demenza senile incipiente:dull8ay:, non l'ho visto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il BLUEXTREME 1500 CHE NE PENSATE?

 

Il più potente sistema di filtraggio esterno. Ideale per habitat di acqua dolce e marina di ogni dimensione grazie alle tre versioni 700, 1100 e 1500. BluExtreme è stato progettato per garantire un’installazione pratica e veloce; viene quindi fornito completo di pompa, accessori e di tutto il materiale filtrante necessario al suo corretto funzionamento. BluExtreme garantisce il flusso diretto e senza passaggi preferenziali dell’acqua dall’ingresso al fondo vasca e da questo ai vari stadi di filtrazione meccanica, adsorbente e biologica.

Il vano che contiene la spugna addizionata a carbone attivo può essere inoltre facilmente personalizzato con carboni attivi in granuli, zeolite o altri materiali filtranti di vostra scelta. La pratica leva multifunzione permette di aprire, chiudere le valvole e regolare la portata con un semplice movimento, compreso di sistema di sicurezza. Mentre gli speciali ganci per la chiusura del filtro, realizzati in materiale ad alta resistenza caricato in fibra di vetro, evitano l’apertura accidentale del filtro.

 

SCHEDA TECNICA

 

- Dimensioni: 26 x 26 x 46 cm h, per acquari fino a 500 litri.

 

- Tensione di alimentazione: 230/250 VOLT

- Potenza pompa Blu Power: 32 Watt

- Portata della pompa: 1500 l/h

- Prevalenza massima: 2,2 metri

- Volume interno vasca: 11 litri

- Volume filtrante biologico: 2,5 litri

- Per Acquari dolci e marini fino a 500 litri max

 

IMPIANTI E ACCESSORI COMPRESI NEL PREZZO:

 

- Corpo cilindrico del filtro (n°4 cestelli filtranti)

- Pompa Power Blu 1500 l/h

- N° 3 spugne meccaniche

- Spugna addizionale con carbone attivo nell'ultimo stadio filtrante

- Ghiere per fissaggio sicuro dei tubi in PVC

 

Tutto a 65 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel fine settimana sono stato al viridea. mi hanno spiegato che tutti i filtri bluwave sono interni, anche i più grandi.

 

a me aveva tratto in inganno la dimensione dei filtri più grandi; mi pareva impossibile che un arnese che pare una portaerei dovesse stare dentro una vasca, ma tant'è. e poi il fatto che sulla scatola dei più piccoli ci fosse scritto "internal filter" sulla scatola dei più grossi no.

 

comunque stando così le cose, probabilmente si spiega anche la differenza di prezzo.

 

alla fine ho seguito il consiglio di gaia, e ho preso il millennium 2000. non è silenziosissimo, per via della cascatella, ma sono soddisfatto. fa il suo dovere mi pare. se dopo un periodo di prova vedo che le cose funzionano, penserò anche a una vasca più grande e al fondo in sabbia. :yes4lo::yes4lo:

 

grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto un altro dubbio. :baffled5wh::baffled5wh::baffled5wh:

 

forse faccio una domanda scema ma... voi il filtro lo tenete in funzione 24 ore su 24, oppure lo accendete e lo lasciate funzionare finché l'acqua non appare pulita e poi lo spegnete? :oo7dt:

 

 

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.