Vai al contenuto

niente rughetta e zucchine!


aLiCe8913

Messaggi raccomandati

dopo che ieri gli ho dato la carota e se la sono divorata, oggi ho pensato di provare con due foglioline di rughetta..appena gliele ho date hanno dato due morsi e poi niente...non se le sono più filate:confus: ...allora ho provato con delle "rotelle" di zucchine farre molto fine in modo che ce la facessere a mozzicarle...anche queste...stessa cosa..due mozzichi e poi non se le sono più filate...:confus: per il momento gliele ho lasciate neall'acqua sperando che dopo le mangino...mi consigliate di insistere??magari non dargli nient'altro da mangiare finche non se le mangiano??consigliatemi...grazie!!:smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto sono grandi?

Da piccole è molto difficile fargli mangiare verdure.

Continua col pesce e con le carote, e ogni tanto prova con altre verdure. Non insistere troppo, tanto quando saranno più grandi faranno meno storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..ieri ero tanto contenta che la prima volta che gli davo carote subito se le erano divorate...e oggi cambiando verdura..niente!!!più tardi gli do un pò di pesce....ma nell'arco della giornata posso dargli da mangiare all'orario che mi pare a me??o è meglio rispettare sempre l'ora..non so..magari è anche una domanda stupida...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio la mattina, così hanno tutto il giorno per fare basking.

 

Però dipende dalla specie.

 

Le Sternotherus Carinatus e le Apalone Spinifera preferiscono il crepuscolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascio un paio di rotelle di zukkine in acqua..in due giorni circa le hanno divorate del tutto per fatti loro...e le tartine sono una di 4 mesi e una di due (o meglio le ho una da due e una da 4 mesi :p)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, la rughetta sarebbe la rucola?

Se si non va bene per le tartarughe perché contiene una fibra che limita l'accumulo di calcio.

Quindi pur essendo la più ricca in calcio di moltissime altre verdure diventa inutile e pressoché dannosa se data in ingenti quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, la rughetta sarebbe la rucola?

Se si non va bene per le tartarughe perché contiene una fibra che limita l'accumulo di calcio.

Quindi pur essendo la più ricca in calcio di moltissime altre verdure diventa inutile e pressoché dannosa se data in ingenti quantità.

 

veloce ricerca su google.. m'hai messo la curiosità!:tongue3:

Cmq si sono la stessa cosa.. il nome "ufficiale" è rucola ma rughetta è come viene chiamata principalmente a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a ridargliele...e appena le ho messe..non le hanno neanche guardate...ora però mi sembra che una o due rotelline siano sparite...magari per fame mangiano anche quelle...:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.