Vai al contenuto

TARTA ha deposto


Messaggi raccomandati

mi son sbagliato ed ho inserito il post nella sezione allevamento.

in ogni caso la mia tartaruga dopo 32 anni di solitudine, oggi ha effettuato la sua prima deposizione, a quanto pare il maschietto ci sa fare :smile2:

 

DEPOSIZIONE

 

visto che la deposizione è stata naturale, ovvero ha fatto una buca nel giardino e li vi ha deposto, non ho intenzione di spostarle, ma voglio che madre natura faccia il suo corso. a questo punto volevo sapere un paio di cose:

 

1) quanto tempo impiegano le tartarughine ad uscire dal loro uovo?

2) la zona è molto umida e si trova all'ombra di una pianta, secondo voi è buono come posto?

3) devo recintare la zona? il giardino è di 100 mq e se non mi accorgo quando nascono sarebbe un bel problema, soprattutto se poi vanno nel laghetto. Rischiano di essere mangiate dalla grande?

 

grazie per l'aiuto anticipatamente :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


stando fuori il tempo è relativamente lungo anche se in questi giorni si dice che verra un bel caldo, in pratica male che ti vada ci vogliono 120 gg se no meno a seconda della temperatura. la zona da come l'hai descritta sembra buona, poi comunq per sceglierla la madre sarà sicuramente buona. Per quest'ultima domanda non saprei dirti cos'è meglio comunq ora arriveranno gli esperti!!!

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.