Vai al contenuto

razze tartaeughe


francylee4ever

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma sono nuova e quindi....:sad3: va bè cmq volevo chiedervi se qlc può scrivermi qui tutte(o almeno le più diffuse)le razze delle tartarughe acquatiche!

mi servono perchè io non riesco a capire che razza sono le mie e quindi non posso curarle e allevarle nel migliore dei modi....

grazie!

ciao!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Clicca sulla sezione schede di questo sito ;)

 

Comunque spesso non si riesce a capire bene la razza delle proprie tartarughe confrontandole alle foto delle schede, non si riesce sempre a cogliere tutte le differenze e le analogie, soprattutto per un occhio non esperto.

Ti consiglio di scattare delle foto alle tue tarte e farcele vedere, così la razza te la dicono gli esperti che frequentano questo forum in una manciata di secondi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca per prime le trachemys e poi le pseudemys visto che sono le 2 razze più diffuse. Se non somigliano per niente prova a vedere le graptemys.

Le immagini sono sia in questo portale nella sezione "schede", sia in qualsiasi motore di ricerca. ah, dimenticavo....WELCOME!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

 

Se guardi qui le trovi veramente tutte.

 

Purtroppo le nostre schede sono riferite solo a tartarughe che sono in possesso a soci che hanno fatto la scheda stessa.

 

E non le abbiamo tutte:noidea:

 

Se riesci a mettere delle foto proviamo a identificarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

allora una di sicuro è una trachemys scripta scripta e l'altra è simile xò è molto più magra e ha il guscio meno piatto....

le foto ancora non posso metterle xkè nn va la makkina fotografica:sad3:

cmq le mie 2 tartarughe sono ugualissime a quelle ke spuntano in qst sito e cioè alla foto in cui noi clicchiamo x entrare nel 4um...nn so se mi avete capito...fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.