Vai al contenuto

nuovo acquario: consigli!


chiara-883

Messaggi raccomandati

ciao, la mia tartarugina, ora è grande circa 4.5 cm ma è cresciuta parecchio da gennaio quando l' ho presa! è normale che il carapace si sia ingrossato? ha sempre fame ma non esagero! ora sta in una vaschetta non piccolissimama vorrei cambiarla, mi consigliate quanto grande deve essere un acquarietto? per non cambiarlo sempre quando crescerà ancora! non ho idea di dimensioni...grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti


si e normale che il carapace si ingrossi anzi rispetto a quando sono piccoline diventa anche bombato, è una sola la tartaruga vero? devi tenere conto che potrebbe essere una femmina quindi a mio parere almeno 80x35 meglio se 80x40
Link al commento
Condividi su altri siti

e un' altra cosa: io ora cambio sempre l' acqua (essendo piccola la vasca), ma se la prendo piu grande un filtro è indispensabile vero? e come, interno o esterno? perchè non la potrò piu cambiare completamente sempre essendo l' acqua di piu..la mia è sempre sporca nonostante la cambi sempre!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti in un ambiente ristretto soffrono....:painkiller: :tongue3:!!

Se però ne hai una sola ( di tarta) anche un 80x40, può andar bene.. certo stiamo sempre al minimo sindacale ma a meno che tu non abbia spazio per costruire un bel laghetto tutte le vasche da interno sono sempre "piccole".. l'importante è che ci si muova agilmente e abbia abbastanza spazio per nuotare e riposarsi all'asciutto.

Il filtro è indispensabil per evitare cambi d'acqua giornalieri, quello esterno è molto meglio. Il filtro interno lo uso ancora per le mie bimbe che sono anora piccole (6cm) ma già inizia ad arrancare un pò...:sad3:!

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo fino poco tempo fa un filtro interno per le mie 3 tartarughine che sono di circa 3.5 cm... adesso invece ho comperato il filtro esterno....l acqua la cambio ogni 15 giorni o 20... una volta la cambiavo ogni 10 se non meno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.