Vai al contenuto

trahemys scripta scripta


babygame

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho appena ricevuto una piccola trachemis ed avrei bisogno di alcuni consigli!

abito in un appartamento e nn ho un giardino quindi l'ho posizionata in una vaschetta con dell'acqua con alcuni sassolini dove poter respirare. il livello dell'acqua è alto quanto il suo guscio... va bene così? ho è preferibile avere due zone, una dove l'acqua è più profonda, dove quindi poter nuotare (ho visto delle immagini sul web di alcuni terrari domestici) e una come "terra ferma"? per quanto riguarda l'alimentazione: è davvero molto piccola ed in negozio ho preso dei gamberetti. quanti al giorno? quante volte al giorno? che altro posso darle?

aiutatemi!!!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la vasca per adesso ti va bene , tienila in una zona dove ci sia un pòdi sole e un pò di ombra , non sempre sotto il sole cocente insomma e nella zona sole dovrai metter un sasso dove lei possa prendere il sole. Sappi che prima o poi la vasca seè piccola la dovrai cambiare e per quest'inverno dovrai comprare diverse cosette per manterne al meglio la salute della tua piccola, ti serviranno, filtro, riscaldatore, luce spot e luce uv per rettili.

Per quanto riguarda il mangiare abituala un pò a tutto, devo mangiare pesce fresco(latterini, gamberetti surgelati o freschi), ogni tanto carne bianca e verdura, pellets e pochissimi gamberetti che ti consiglio di non comprare più. Con questa dieta e le cose elencate sopra la tua piccola vedrai che crescerà e starà bene. Soprattutto questa estate , se la tieni al sole vedrai che crescerà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto, io terrei il livello dell'acqua un pò più alto, giusto da farle nuotare non solo sul fondo della vasca... i gamberetti, soprattutto quelli esiccati sono come le patatine fritte per i bambini, da mangiare ogni tanto come leccornia, vedi piuttosto di variare la dieta della tua piccolina con gli alimenti giusti, nelle schede trovi tutte le notizie sull'alimentazione corretta per la trachemys.

ciao ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.