Vai al contenuto

Formaggio e pane?


pimpi21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, girando qua e là su internet ho trovato in alcuni forum consigli per le tarte,ma io,che mi fido solo di questo forum,voglio sentire cosa ne pensate anche perchè quello che ho letto mi è sembrato un po'strano tipo: -dare da mangiare alle tarte pane oppure formaggio:frown2:

-usare uno spazzolino da denti vecchio per pulire il carapace:ooh:

 

Che ne dite? Sono consigli attendibili?

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi se vuoi darle anche il caffè....ma come si fa a dar loro formaggio o pane???ma dai....per lo spazzolino lascia stare...puoi fare piano quando vuoi ma le farai sempre del male
Link al commento
Condividi su altri siti

L'apparato digerente dei rettili non è adatto a digerire carboidrati e latticini.

 

Come per la frutta, la lunga permanenza nel tratto intestinale porterebbe alla fermentazione e a gravi problemi, a partire dal mal di pancia per finire nel rischio di peritonite.

 

In più, per come sono fatte, le tartarughe non hanno una muscolatura addominale che gli permetta di "spingere"http://faccine.forumfree.net/mf_pain.gif, a differenza di serpenti e altri rettili "morbidi.

 

Quindi quello che hanno in pancia se lo tengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vecchio spazzolino da denti (che, essendo vecchio e' anche piuttosto morbido) va bene per le terrestri.

 

Per le acquatiche non so.

 

p.s NON deve essere una abitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, al massimo lo spazzolino NUOVO da bambini (morbido),

se è necessario pulirle da alghe, per esempio..

se no, lasciate perdere qualsiasi tipo di abrasione..

 

ps. il pane poi è deleterio,

le può costipare!

Il formaggio non ne parliamo..

più mangiano grasso, e meno vitamina A riescono ad assimilare..

 

Ma queste scemenze, per curiosità, dove le hai lette??

perchè io ho una mezza idea,

di un sito che dice di far saltare il letargo alle terrestri x3 anni,

e che in un terrario di 80 cm ci stanno non so quante tartarughe (mi pare dicesse un'enormità come 40..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carapace delle acquatiche al massimo uso le spugne gialle per i piatti, tipo queste:

 

http://www.arix.it/webadmin/include/imgviewer.asp?ID=582

 

Naturalmente dalla parte gialla, non da quella verde.

 

Se c'è qualche macchia persistente si può usare, molto piano , la parte abrasiva, ma solo sulle adulte.

 

In ogni caso bisogna andare nel senso delle piastre, non contropelo, se no si rischia di staccare anticipatamente una piastra in corso di muta.

 

Ribadisco che non và fatto sistematicamente ma solo in caso di bisogno.

 

Capiterà forse 1 volta all'anno se si formano alghe.

 

La pulizia la fanno da sole con la muta o grattandosi la schiena sull'area emersa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo dove ho letto queste stupidate, sai giravo qua e là sui siti dedicati alle tarte, comunque è assurdo che si diano consigli errati in giro, magari qualcuno li ha ascoltati e sta dando formaggio e pane ad una povera tarta!
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che il carapace può benissimo restare un pò sporco, se strofiniamo e ci sono degli scuti un pò rialzati rischiamo di levarli via. Non sentono dolore, ma comunque pulirle le provoca un grosso stress visto il modo in cui si dimenano.

Per pane e formaggi e quant'altro, le risposte ci sono già state :(:(:(.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi ritrovare il sito da dove l'hai preso? no perchè dovrebbero o essere chiusi siti del genere o almeno bisognerebbe far capire agli admin che stanno scrivendo boiate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.