Vai al contenuto

Babbo Natale arriva in ritardo


Devil

Messaggi raccomandati

Babbo Natale quest'anno a casa mia e arrivato in ritardo...:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Difatti il caro Babbo Papà questa mattina mi ha portato un filtro nuovo per il mio Tartacquario....:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Un Bluextreme 700 "questo in foto" (Se si vede)

 

http://img177.imageshack.us/img177/728/31122007244kk6.jpg

 

http://img177.imageshack.us/img177/728/31122007244kk6.jpg

 

Non l'ho ancora provato, ma credo debba essere buono... se qualcuno lo ha già usato mi faccia sapere ok?:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Ps: spero che le mie piccole siano contente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo,comunque credo che dovresti lasciare anche il filtro che hai già fio a quando non si attiva questo nuovo;per velocizzare l'attivazione puoi trasportare del filtro biologico già attivo sul filtro nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento nel mio acquaterrario non posseggo un filtro bioligico ma un semplice filtro interno della Ranger con solo le spugnette lavabili...

quindi come dovrei fare per rendere attivo il nuovo filtro esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi riempire il cestello con cannolicchi e far maturare il filtro almeno un mesetto con l'acqua delle tarte ;)

 

se non puoi far maturare il filtro puoi provare a farlo maturare con le tarte dentro ma devi fare cambi parziali dal 30% ogni 2 giorni per evitare il collasso del filtro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro è gia pronto con tutti gli strati: 1 di spugna; 1 di lana filtrante; e uno di cannolicchi...

Cosa intendi per far maturare il filtro? ed evitare un collasso?

quindi non posso semplicemente attaccare la spina e farlo funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio farlo funzionare invece che collegato al'acquario collegandolo ad un'altra vaschetta contenente l'acqua delle tarta:se lo usi subito per l'acquario la colonia batterica che si forma nel filtro biologico non potrà crescere bene a causa del continuo e esagerato arrivo di "inquinamento" prodotto dalle tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, allora adesso cambio l'acqua nel terracquario che "devo ancora allestire" e la metto in una vaschetta, dopo di chè metto in funzione il filtro e lo lascio girare per circa un mesetto... giusto?

ma ogni volta che cambio l'acqua alle tarta devo cambiarla anche alla vaschetta dove è in funzione il filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel filtro nuovo non devi mai cambiare tutta l'acqua,puoi aggiungerne di nuova quando fai i cambi dall'acquario insieme ad acqua pulita sempre per non collassare i batteri.assicurati che nella vaschetta ci sia acqua sufficiente a riempire tutto il filtro.Buon lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.