Vai al contenuto

deposizione uova


Messaggi raccomandati

finalmente dopo lunghi anni abbiamo avuto una ovodeposizione da parte della femmina di kinosternon subrubrum, che ha deposto nella parte emersa composta da 15 cm di torba proprio sotto la lampada spot.

Vorremmo non smuovere le uova per paura di fare danni la torba è umida cosa ne pensate?

 

aspettiamo con ansia vostri consigli

grazie

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tirale via piano piano e mettile in incubatrice.

 

Se sono nella torba a "portata di tarta" c'è rischio che se le mangi o che le rompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao purtoppo non ho incubatrice

se restano li?

anhce la emydura ha deposto

speriamo bene

 

avrei bisogno di più consigli tempretarure e soprattutto umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia,ma attendo correzioni:Potresti prendere un secchio di quelli larghi per i panni,riempirlo con dell'acqua e mettere dentro un riscaldatore..mettere le uova in un piccolo contenitore con vermiculite o lana perlon umida in maniera tale che galleggi a pelo d'acqua e chiudere il tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,dovrai controllare temperatura ed umidità con termometro ed igrometro..credo che sulle schede del TCI ci siano i parametri d'incubazione per queste specie!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'incubatrice si fa in 2 ore

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

+ ci vogliono almeno 24 ore (meglio 48) per il controllo delle temp. a regime.

L'incubatrice come strumento e' l'ultimo dei problemi. Eventuali modifiche per le acquatiche rispetto alle terrestri le possiamo chiedere ad Adriana che ha delle tarta-mani sante.

Non so pero' se sono specie che lei ha. Potrebbe quindi non sapere le temp. di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

le tempretarure le ho trovate comnque sempre all'incirca come tutte le tarta

 

 

comunque se puoi sentire mi faresti un favorone immenso

 

ho comprato l'incubatrice su rettilimania quella da 80 euro puo andare?

 

per le emydura subglobosa provo a lasciarle li visto che il terracquario è tutto chiuso ed ho visto che la temperatura sta salendo con la nuova lampada che ho preso. L'umidità li resta alta a cose normali quindi penso vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

le emydura sicuramente 3 o più le kinostrernon la mia ragazza ne ha viste solo una perchè la buca è molto profonda quindi ci scaverò solo quando le sposto

domani dovrebbe arrivare l'incubatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

carineeee

 

 

ciao bala mi hanno deposto in acquaterrario dove la parte emersa è composta da 10 cm per le emydura di torba e vermiculite invece per le kinosternon 15 cm sempre torba

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente lunedi ho messo le uova di kinosternon in incubatrice, e anche la nuova deposizione di emydura anche quelle sono andate in incubatrice

 

l'emydura in tutto mi ha deposto 9 uova, buono per la sua prima volta

e la kinosternon 2 uova

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... mi hanno deposto in acquaterrario dove la parte emersa è composta da 10 cm per le emydura di torba e vermiculite invece per le kinosternon 15 cm sempre torba

 

 

se puoi mettere delle foto... che sono proprio curioso... :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.