Vai al contenuto

potete aiutarmi??


mishra

Messaggi raccomandati

http://progensar.it/baratz/immagini/tartaruga.jpg

salve a tutti ho due tartarughe uguali spiccicate a questa

di che razza sono? quanto possono vivere? a che eta raggiungono la maturita sessuale? e poi come si contano gli anni????

aiutatemi..... viringrazzio gia da ora......:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto/a...

 

 

non è grave che hai sbagliato sezione...

 

continua a scrivere qua,che appena possibile te la sposteranno nella sezione giusta

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

se dai un' occhiata al mio blog trovi tutto, però per i consigli vis a vis (che manco so come si scrive) aspetta gli ILLUMINATI!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto riguarda la razza (se sono proprio spiccicate a quella della foto...) sono Testudo Hermanni Hermanni. Una tarta di 17 cm, potrebbe avere anche 6 o 7 anni se è di ceppo Toscano o Sardo, mentre se fosse di ceppo pugliese potrebbe avere anche 10 anni e più.... (loro sono più piccole)

Ci sono delle righe di crescita nel piastrone (sotto la pancia) parti dalla riga centrale e conta quante scanellature ci sono fra una riga e un'altra.... approssimativamente sono gli anni della tua tartaruga.

le femmine hanno una coda molto più piccola rispetto al maschio e hanno il carapace proprio dietro alla coda leggermente svasato. Il maschio invece ha un gran codone che tiene sempre o a dx o a sx e il guscio in corrispondenza della coda che si rivolta verso la coda stessa.

ciao Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Vedo che ti ha già risposto esaurientemente Dory.

 

Aggiungo qualcosa anche io :rofl8yii: .

 

salve a tutti ho due tartarughe uguali spiccicate a questa

di che razza sono? quanto possono vivere? a che eta raggiungono la maturita sessuale? e poi come si contano gli anni????

aiutatemi..... viringrazzio gia da ora......:laugh8kb:

 

Anche io dico Testudo hermanni hermanni.

In cattività possono vivere per più di 100 anni!

Raggiungono la maturità sessuale a 7-8 anni in cattività, oltre i 10 anni in natura.

Per la conta degli anni (in teoria) si contano gli anelli che compongono il guscio, ad ogni anello infatti corrisponde un periodo di accrescimento. Tuttavia non sempre questo metodo è affidabile.

 

:wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.