Vai al contenuto

Come abituare la tarta...


BMbA84

Messaggi raccomandati

a fare la pappa in un'altra vasketta? Uff raga, ho bisogno di aiuto. Sto impazzendo xkè la mia tarta non vuole pappare in un'altra vasketta. Quando le dò i gamberetti l'acqua inizia a puzzare subito e dà un fastidio enorme. Siccome non posso e non ho voglia di cambiare l'acqua tutti i giorni sapreste darmi qualke consiglio? Quando la metto nell'altra vasketta x prendere il sole tutto bene, poi quando la sposto all'ombra x darle da mangiare nulla, non ne vuole sapere. Se invece la imbocco nella sua vasketta pappa tutto subito. Uff help me.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

crescendo imparera'... da piccole da quel che ho capito e' una abitudine impossibile da darle :)

 

( non le dare i gamberetti! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so come aiutarti... le mie mangiano nell'acquaterrario.

 

Comunque... con gamberetti intendi quelli esiccati? se si lasciali perdere che non fanno bene alla tarta. dagliene qualcuno ogni tanto (ma ogni tanto).

Per quando riguarda l'odore non è che dipende dai resti di cibo nell'acqua?

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

No non intendevo i gamberetti sekki. Quelli non li mangia + da tempo, dico i gamberetti freschi. e quelli si ke puzzano di pesce :) Cmq la mia tarta ha un anno e 4 mesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il tuo acquario nn ha il filtro x rendere l'acqua pulita? stai sempre a cambiare acqua??

non le dare solo gamberetti, l'alimentazione deve essere molto varia

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cibo in stick non è sufficiente e neanche troppo indicato!

dalle pesce fresco, la carne, un po di frutta e verdura... le tarta mangiano tutto se le abitui!

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la devi abituare! con la frutta farà un po piu di fatica ma di verdure ne sn ghiotte... nn farla mangiare per 2 giorni poi dalle la verdura... alla fine dovrà mangiarla x forza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma se non la faccio mangiare si sbatte come a ke e non mi fa neanke dormire (considerando il fatto ke sta in camera mia :( ) Una volta sola diede un morso alla zukkina ma poi l'ha sputata. uff
Link al commento
Condividi su altri siti

da qnt tempo ce l'hai?? dipende tutto da come l'hai abituata, comincia a ridurre lo stick (daglielo raramente, magari qnd nn hai tempo e nn puoi cibarle) altrimenti nutrila solo con carne, pesce e verdura... vedrai che le mangerà
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

La carne forse è meglio non darla spesso.

 

Direi che il problema è il filtro, perchè se funziona al massimo hai il grasso o le proteine che galleggiano.

 

Scusa, la vasca quanto è grande e che filtro e che fondo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasketta è 38X22, il filtro è un filtro per acquario per un maximo di 50 L (si kiama Eden 316) e non ha un fondo. :)

 

bah scusate eh ma se non devo darle i gamberetti freski tutti i giorni e neanke la carne, scartando la frutta e la verdura ke la skifa kome la devo nutrire sta tartaruga? il restante è il cibo in stick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesce, lombrichi, lumache, pellets e, una volta alla settimana, carne o pollo.

 

Se sono grandi fai un giorno si e uno no, altrimenti ingrassano.

 

I gamberetti daglieli pure, se puoi interi con le teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasketta è 38X22, il filtro è un filtro per acquario per un maximo di 50 L (si kiama Eden 316) e non ha un fondo. :)

 

 

Prova a mettere solo acqua declorata, un paio di bambù con un sasso a protezione delle radici e lasci maturare il filtro una o due settimane senza tartarughe.

 

Nel frattempo le tieni in un catino col riscaldatore.

 

Poi l'acqua la cambi solo per 1/3 per volta.

 

Ho qualche dubbio che funzioni con un acquario così piccolo, ma altrimenti bisogna cambiare acquario e filtro.

 

Leggi un po' il discorso sui filtri nella sezione acquari, che c'è tutto!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a funzionare funziona perckè si tira via tutta la puppù e mantiene pulito il fondo. l'acqua ora la cambio solo una volta a settimana o ogni due dipende dal fatto se la tarta pappa fuori o dentro questa vasketta.
Link al commento
Condividi su altri siti

bimba ma perche' invece della vaschetta non ti compri un piccolo acquario allora? quelli da 50cm di lunghezza costano una 40ina d'euro e' un sacrificio piccolo infondo ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario lo sto comprando di conseguenza man mano ke cresce. Siccome non lavoro e mi mantengono ancora i miei di certo non posso spendere fortune, a differenza di ognuno di voi ke lavora ed è autonomo.

 

Poi Luca stammi a sentire, la mia tartaruga sta si in una vasketta ma è come se fosse un piccolo acquario, e ti assicuro ke gode di ottima salute, di certo non l'ho comprata per abbandonarla a se stessa, quindi prima di fare allusioni insensate, informati.

 

Per favore kiudete sta discussione tanto non sto ricevendo informazioni inerenti al topic.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.