Vai al contenuto

piante: meglio vere o finte?


volitans

Messaggi raccomandati

vorrei arredare il mio nuovo acquaterrario con un po di piante....... meglio vere o finte? come praticita' quelle finte ma mi hanno detto che le tarte potrebbero mangiucchiarle e ingerire la plastica; come bellezza le vere ma mi hanno detto che sono difficili da allevare e in piu' le tarte potrebbero mangiarsele. dunque? che fare?
Link al commento
Condividi su altri siti


Le Trachemys impediscono di inserire quasi ogni genere di pianta nell'acquario. Sono dei terremoti, sradicano, spezzano, tagliano e mangiano quasi tutte le piante.

Il guaio e che fanno lo stesso con le piante finte, anche se il più delle volte alla fine le sputano :D

 

Le uniche piante che resistono sono i Lucky Bamboo (Dracena Sanderiana). L'accortezza dev'essere quella di proteggere come si deve le radici, con grossi sassi per esempio, la parte tenera del gambo, che se la tartaruga è grande ci mette poco a spezzare, e le foglie, che devono stare ben al di fuori dell'acqua, altrimenti addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo, ma mi pare che da qualche parte avevo sentito parlare del fatto che quel tipo di bamboo che si vende per l'idrocoltura potesse essere velenoso per le tartarughe. comunque se fossi in teopterei per piante vere, del tipo Pothos, economiche, letteralmente infestanti, che puoi riprodurre facilmente e quindi sostituire quando sono distrutte. Gli adulti non ci metteranno niente a distruggertele in pochi giorni, soprattutto se le lasci senza mangiare per un giorno:laugh3::laugh3:...ma per i piccoli puoi andare più che tranquillo...dureranno qualche ora di più!:laugh3::laugh3:

...mi associo, non finte!! Meglio niente a quel punto!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio rivenditore mi ha detto che un suo cliente ha privato a mettere i lucky in un acquario di pesci rossi e questi ultimi in pochi giorni sono tutti morti. in seguito hanno misurato i livelli di tossicita' dell'acqua (non so come) e hanno riscontrato valori molto alti.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i lucky nell'acquario e le mie tarta stanno bene,devi solo stare attento che non si mangiano le radici se no la pianta muore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti del pothos come suggeriva tortugo e ne proteggi le radici nel filtro. Si nutrono delle sostanze dannose cioè nitrati e nitriti.

Il lucky bamboo che è una dracena potrebbe risultare tossico se ne ingeriscono le foglie; ma il pothos è certamente più efficiente a livello di sintesi di nitrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.